Weekend a Pietrasanta. Fino al 28 va in scena in Versiliana Country & Garden Show, mostra mercato del vivere in campagna. Gli altri eventi del fine settimana
Attività all’aria aperta e nuove iniziative culturali, nel fine settimana in arrivo a Pietrasanta.
Da giovedì 25 aprile è arrivata in Versiliana la XXII° edizione del “Country & Garden Show”, mostra mercato dedicata al vivere in campagna con circa 60 espositori provenienti da diverse regioni italiane. Fiori, piante, arredi in ferro, pezzi di artigianato artistico realizzati con materiali di recupero e laboratori “home made” per i più piccoli terranno banco fra i vialetti del Parco, all’interno della Villa e negli spazi della “Green House” fino a domenica 28 aprile, in orario 10-20.
Venerdì 26 alle 17 nuovo appuntamento con i laboratori e le letture in lingua inglese di “magic teacher” Elisa: “Once upon a time…” è aperto ai bambini da 5 anni di età in poi, presso la sezione Ragazzi della biblioteca comunale. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria allo 0584 795500 o all’indirizzo biblioteca@comune.pietrasanta.
Sabato 27 riflettori puntati sul complesso di Sant’Agostino, in centro storico: alle 16,30, nella sala delle Grasce, taglio del nastro per la personale dell’artista pietrasantino Davide Cancogni che presenta “Submarine Encounters”, una fusione di forme naturali e marmo ispirata all’ambiente e agli abitanti del mare. Alle 17,30, nel salone dell’Annunziata, cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria di Pietrasanta ai coniugi Paolo e Giuliana Clerici.
Nelle sedi espositive e negli spazi aperti del centro storico e della Marina proseguono le mostre “Quando le idee diventano immagine” di Pietro Del Corto e Romeo Tomei, nella sala del San Leone; in piazza Duomo, nella chiesa e nelle sale del Chiostro di Sant’Agostino “You are not alone – Angels listening” di Rachel Lee Hovnanian; al museo archeologico “Antonucci” la collettiva “World Beyond Words” e in piazza XXIV Maggio, a Tonfano, l’installazione monumentale “Building Bridges” di Lorenzo Quinn. Informazioni su giorni e orari di apertura delle mostre nella sezione “Eventi” del sito del Museo dei Bozzetti.
Dove non diversamente specificato, le iniziative si intendono a ingresso libero e gratuito.