
Virtuosismi vocali e musicali: a Villa Trossi Patrizia Cigna e il chitarrista Adriano Sebastiani interpretano Mozart, Weber, Rossini e Giuliani
Venerdì 21 luglio 2017, alle ore 21. 30, a Villa Trossi (Ardenza – Livorno), un appuntamento da non perdere per gli appassionati di musica, poiché sono di scena il soprano Patrizia Cigna (nella foto sopra il titolo) e il chitarrista Adriano Sebastiani. Il programma della serata ci offre delle vere e proprie perle, cominciando con i deliziosi Lieder di Mozart e Weber della prima parte, per proseguire con le celebri arie rossiniane delle “Soirée Musicales” e le Variazioni virtuosistiche sui “Tanti Palpiti” di Giuliani, un vero e proprio “tour de force” di bravura per la voce.
Patrizia Cigna, laureatasi in Canto con lode presso il Conservatorio “Cherubini” di Firenze, è una cantante molto nota e svolge una qualificata attività artistica come solista, sia nel mondo della lirica che in quello della musica vocale da camera e barocca, cantando nei principali teatri del mondo e collaborando con direttori d’orchestra di fama mondiale.
Adriano Sebastiani, molto noto a Livorno, in virtù dei concerti tenuti al Circolo “Masini”, ha conseguito un’autorevole posizione fra i maggiori esperti internazionali di storia e letteratura della chitarra. Laureatosi brillantemente in Chitarra presso il Conservatorio “S. Pietro a Maiella” di Napoli, è attivo come concertista, didatta e musicologo. Le sue registrazioni comprendono un acclamato set di ben ventidue compact disc, fra i quali i “Lieder completi per Canto e Chitarra” di Carl Maria von Weber insieme con Patrizia Cigna.
Ingresso 10 euro, prenotazioni 3393422139