
Un’estate con i libri: tutti gli appuntamenti per i ragazzi (luglio e agosto) in biblioteca e non solo a Rosignano Solvay, Vada e Castiglioncello
Iniziano il 1° luglio 2019 le iniziative dedicate a bambini e ragazzi della biblioteca comunale.Al centro “Le Creste” (via della Costituzione a Rosignano Solvay / foto sopra il titolo) torna “SOS Vacanze 2019”, il progetto di sostegno nei compiti estivi per bambini dai 6 ai 13 anni(dal 1° luglio al 28 agosto). L’iscrizione è obbligatoria in biblioteca dal 13 giugno.
Presso la Limonaia del Castello Pasquini viene allestita la “Biblioteca del Sole 2019”, un punto estivo per il prestito dei libri, che sarà in funzione dal 1° luglio al 31 agosto.
Dall’8 luglio al 22 agosto nelle frazioni di Castiglioncello, Rosignano Solvay e Vada i più piccoli potranno partecipare ai laboratori creativi e alle letture animate di “Acchiappastorie 2019” (partecipazione gratuita, senza prenotazione).
Infine i ragazzi dal 25 luglio potranno scambiare testi scolastici usati delle scuole medie e superiori allo Spazio Giovani (Le Creste), dove sarà attivo il “LibroScambio” fino al 12 settembre.
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere alla biblioteca comunale allo 0586 724500.