Una Serata Straordinaria alla Scala di Milano con i Cameristi del Teatro e Angela Hewitt direttrice e pianista a favore della Fondazione Francesca Rava
Biglietteria aperta per la tradizionale Serata Straordinaria del Teatro alla Scala di Milano a favore della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS, che dal 2000 aiuta l’infanzia e l’adolescenza in condizioni di disagio, le donne fragili in Italia, in Haiti e nel mondo.
Una serata speciale che si svolgerà il 6 maggio 2024 e che vedrà sul palco i Cameristi della Scala con Angela Hewitt, direttrice e pianista. Tra le pianiste più conosciute a livello mondiale, Angela Hewitt, appare regolarmente in recital e con le più importanti orchestre in Europa, nelle Americhe, in Australia e in Asia. Nel 2020 ha ricevuto la Medaglia Bach della Città di Lipsia: un grandissimo onore che per la prima volta, nei suoi 17 anni di storia, è stato assegnato a una donna.
La Serata Straordinaria prevede il seguente programma: Wolfgang Amadeus Mozart, Sinfonia in sol minore KV183 20. Johann Sebastian Bach, Concerto in re min. BWV 1052 per pianoforte e archi. Johann Sebastian Bach, Concerto brandeburghese n 3 BWV 1048 11. Wolfgang Amadeus Mozart, Concerto in do maggiore KV 467 30 per pianoforte e orchestra.
La Fondazione Francesca Rava ringrazia Intesa Sanpaolo per il sostegno alla Serata. Grazie ai media partner Corriere della Sera, 7 e Class Editori per il supporto nella comunicazione.
Per informazioni e prenotazioni: 02 54122917 – eventi@nphitalia.org fondazionefrancescarava.org
Articoli Correlati
Cento anni fa (il 15 febbraio) nasceva Franco Zeffirelli. Firenze lo ricorda e lo omaggia con numero...
"MITO 2020 - Musica e Spiriti", un documentario (con i testi di Gabriele Montanaro) racconta il fest...
Il mese di Giacomo Puccini. Il 29 novembre (data della morte) deposizione di una corona alla statua ...
L'Homme Armé, musiche sacre e spirituali all'alba del Rinascimento fiorentino. Concerto nella chiesa...