Un po’ operetta, un po’ musical: torna in scena (al Comunale di Pietrasanta) “L’Acqua Cheta” di Augusto Novelli, musiche del compositore Giuseppe Pietri
Dopo il successo della comicità di Ale e Franz che ha registrato il tutto esaurito al Teatro Comunale di Pietrasanta, la Fondazione Versiliana torna a proporre un nuovo appuntamento per la sua stagione invernale di spettacoli con la messa in scena de L’Acqua Cheta in programma mercoledì 5 febbraio 2020 alle 21.00.
L’Acqua Cheta scritta da Augusto Novelli con le musiche dell’elbano Giuseppe Pietri, verrà proposta nel nuovo adattamento ideato per il centenario da Corrado Abbati e dalla sua celebre Compagnia, leader nazionale nel teatro d’operetta: una nuova veste, un po’ operetta e un po’ musical, in cui i diversi linguaggi si fondono in un percorso che non tradisce ma arricchisce la versione originale.
La musica, grazie ad una elegante orchestrazione, la danza, con momenti creati ex novo per dare una gioventù, una freschezza e un ritmo impensabili 100 anni fa e la commedia, arricchita da una brillante drammaturgia, creano un nuovo entertainment musical. Così, gli intrecci amorosi in casa del vetturino Ulisse, si arricchiscono di una brillante drammaturgia, che, insieme all’orecchiabilità delle canzoni e al nuovo swing, si integrano e si armonizzano in una acqua che da “cheta” sa farsi più “mossa” emozionando anche il pubblico di oggi.
Lo spettacolo fa parte del cartellone promosso e organizzato da Fondazione Versiliana con Fondazione Toscana Spettacolo e con la consulenza artistica de Lo Studio Martini.
I biglietti sono in vendita on line sul circuito Ticketone e presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta aperta lunedì 3 febbraio e martedì 4 febbraio alle 17 alle 19 e il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 17.00.
Intanto la Fondazione Versiliana presieduta da Alfredo Benedetti incassa anche un nuovo successo: è già infatti tutto esaurito anche lo spettacolo “Don Chisciotte” con Alessio Boni e Serra Yilmaz che al Teatro Comunale di Pietrasanta sarà in scena giovedì 13 febbraio 2020.
Dopo “L’Acqua Cheta” e il “Don Chisciotte”, il cartellone firmato dalla Versiliana con Fondazione Toscana Spettacolo e con la consulenza artistica de lo Studio Martini proseguirà con altri tre spettacoli da non perdere : Tartufo con Giuseppe Cederna, Vanessa Gravina e Roberto Valerio ( 27 febbraio), Coast to Coast con Rocco Papaleo (5 marzo) e Un comico fatto di sangue con Alessandro Benvenuti (31 marzo). Per informazioni www.versilianafestival.it