Un oh! di meraviglia quando la cupola di cristallo ha fatto vedere il cielo. Al Goldoni di Livorno avvio emozionante della stagione musica classica
E’ stata veramente una serata “Al chiaro di Luna”, anche se il cielo si presentava coperto. Ma quando lo splendido soffitto a cupola in cristallo, unico al mondo, si è aperto, non è mancata la meraviglia del pubblico che assisteva al teatro Goldonidi Livorno alla “prima” della stagione di musica classica intitolata, appunto, “Al chiaro di Luna”.
Un evento al quale hanno partecipato il sindaco e presidente del Teatro Goldoni Filippo Nogarin insieme al direttore generale del teatro Marco Leone.
Un appuntamento carico di atmosfera: “Soltanto la stagione concerti offre questa opportunità – afferma Leone – e rinnovo l’invito a tutti a non perdere i prossimi appuntamenti che vedranno ancora la qualificata partecipazione del consorzio La Strada del Vino e dell’Olio Costa degli Etruschi e dell’azienda Toscana in tavola”: saranno loro ad offrire ancora eccellenze del nostro territorio nel foyer del teatro prima di passare alla buona musica”. Il concerto inaugurale ha visto a Livorno la presenza dell’ora, diretta da Enrico Dindo, anche solista al clavicembalo.