Un grande cuore bianco in piazza Duomo a Milano. L’installazione, che chiuderà il 27 giugno il Digital Pride 2020, è formata da 2mila cuori di cartone bianco

Milano si è svegliata – domenica 21 giugno 2020 – con un grande cuore nel cuore della città.
In PIazza Duomo campeggia infatti un immenso cuore bianco formato da tantissimi  altri cuori: l’installazione di Angelo Cruciani che, come tradizione, chiude il Pride da 7 anni. “Come pagine  bianche di una storia da riscrivere tutti insieme, questo cuore rappresenta la speranza verso un mondo pronto a regole eque e concepite sulla fratellanza che lega ogni essere umano”  spiega l’artista.
 
L’installazione in Piazza Duomo è composta da 2000 cuori di cartone bianco riciclato e riciclabile, che sono stati messi a disposizione dei milanesi a fine riprese dell’evento finale del Digital Milano Pride il 27 giugno in esclusiva live su YouTube. Sui cuori la possibilità di scrivere pensieri e sogni costruttivi sul futuro della nostra società.
 
“Ho pensato ai cuori bianchi ispirato dalla fragilità che stiamo vivendo globalmente, abbiamo bisogno di evolvere e trasformare le priorità per cambiare abitudini. Dobbiamo smettere di sentirci padroni della Natura ” sottolinea Angelo Cruciani.
 
L’installazione è stata autorizzata dal Comune di Milano, allestita rispettando il distanziamento e le norme di sicurezza.