The Fooots, album d’esordio con tre “o”
“This is not the Exit” è il disco d’esordio dei pistoiesi The Fooots (con tre “o”): album che giunge dopo qualche anno di concerti in giro per l’Italia e soprattutto dopo aver vinto Obiettivo BluesIn, il contest che li ha portati ad esibirsi sul mainstage del Pistoia Blues Festival nell’edizione 2015. La presentazione ufficiale del disco è in agenda per giovedì 3 novembre 2016 al Santomato Live di Pistoia (Via Montalese 25/A, inizio ore 20.30 con l’apertura affidata ai Thunder). Nel frattempo la band ha rilasciato il nuovo videoclip sul brano “Jack Shame” diretto da Giovanni Fedi e Michele Galardini.
“This is not the Exit” esce dopo una lunga gestazione ed è composto da dieci canzoni rock blues che richiamano Black Keys, Wolfmother, Kings of Leon, Muse in un vortice sonoro tra anni ’70 e sonorità moderne e supportati dalla graffiante voce di Alessandro. Nella loro musica si cela un amore disperato per il blues anglosassone degli anni Settanta, con contaminazioni indie, pop e rock. L’album è stato anticipato dai singoli “Black Depths” inserito nella compilation “Pistoia Blues Next Generation” e dal brano più rock “Psycho”.
The Fooots nascono giovanissimi sui banchi di scuola e dopo alterne formazioni sono attualmente formati da Alessandro Camiciottoli (voce/rhodes), Marco Valdiserri (chitarra), Luigi Aprigliano (chitarra), Michele Galardini(batteria). Nel 2013 nasce il primo brano “Jungle” che li porta fino al Palageox di Padova. Nel 2015 vincono il contest Obiettivo BluesIn e si esibiscono alla 35esima edizione del Pistoia Blues Festival. Info e prenotazioni al 0573 479957 oppure 333 4657051. www.santomatolive.it