Tempesta trash metal al The Cage Theatre con la musica incisa e suonata dagli Extrema

Sul palco del The Cage Theatre a Livorno, sabato 18 gennaio 2017 dalle ore 22,  sta per arrivare una tempesta trash metal che da trent’anni guida headbanging selvaggi, un nome che preannuncia un’esperienza epica, gli “Extrema” (nella foto). Trent’anni di trash metal appassionato, suonato con generosità elettrica, tutti elementi che fanno dei live di questa band un’esperienza unica e indimenticabile. La band nasce nel 1986 guidata dalle abrasive chitarre e dalla carismatica personalità di Tommy Massara. Gli Extrema esordirono con l’Ep We Fuckin’Care nel 1987 con uno stile aggressivo e ricco di influenze trash radicate. A indicare il cammino degli Extrema la loro significativa apertura agli Slayer nel 1987, solo una settimana prima dell’uscita del loro primo Ep.

Il primo album uscì sei anni dopo, “Tension at the Seams”(Contempo Records) ed è uno degli album fondamentali del metal italiano ed ottenne inoltre un grande successo a livello internazionale per la qualità della scrittura e della produzione. Tra i pezzi più rappresentativi sono da citare: Join Hands, Child o’ Boogaow, Displaced e Modern Times. Grazie a questo successo gli Extrema in trent’anni di carriera hanno condiviso il palco con alcuni dei più grandi nomi della scena metal internazionale: Motörhead, Death Angel, Metallica, Slayer, Megadeth, Suicidal Tendencies, Korn e molti altri. Nel 1996 compongono con gli Articolo 31 il singolo “Mollami” aprendo una grande polemica nella scena metal più ortodossa e ripetono l’esperimento 1999 con “Vai bello”, brano che stavolta comprende la partecipazione dell’intera crew della Spaghetti Funk. L’instancabile macchina da guerra degli Extrema continua a dominare la scena metal con avventurosi tour in Italia e in Europa, portando il verbo del trash metal hardcore con bruta generosità d’acciaio sui palchi di ogni dove, senza risparmiarsi mai. La formazione attuale degli Extrema è composta da: Gianluca Perotti (voce), Tommy Massara (chitarre), Gabri Giovanna (basso), Francesco La Rosa (batteria). Al The Cage Theatre apriranno il concerto degli Extrema gli Hot Cherry Band, metal stoner rock classico bombardato nello spazio dal 2009, con palchi condivisi con band come Tossic, Narkhan, Wildroads, Runover, Pino Scotto e The Hate Dimension.

L’ingresso al concerto di sabato 18 febbraio sarà di 5 euro. Apertura porte ore 22. A seguire My Generation – Cage Night Party, ad ingresso libero