Tedua, Rkomi e Ernia protagonisti il 12 agosto 2019 sul palco del Follonica Summer Festival


Mirko Martorana, in arte Rkomi, nasce nel quartiere di Calvairate,nell’hinterland milanese. Il suo legame con la Zona 4 è ciò che lo spinge a esprimersi musicalmente: Dove gli occhi non arrivano, traccia che dà il titolo al suo nuovo album uscito a marzo, è il brano che meglio lo rappresenta grazie alle liriche intricate, ricche di doppi sensi e significati nascosti. Più che un semplice rapper, molti lo considerano un poeta 2.0, capace di trasformare le sue rime in immagini di grande potenza evocativa. All’interno del suoultimo album spiccano inoltre le collaborazioni con Elisa, Jovanotti, Ghali, Sfera Ebbasta, Carl Brave e Dardust.
Matteo Professione, in arte Ernia, è originario di Milano ed è considerato uno dei maggiori talenti musicali della nuova scuola hip hop italiana.

A farlo conoscere al grande pubblico è stato il brano Come uccidere un usignolo, con cui è entrato direttamente nella top 5 FIMI dei dischi più venduti e certificatodisco d’oro. Segue lo straordinario successo dell’album 68 che lo consacra tra i rapper più apprezzati della scena hip hop contemporanea e protagonista di una tournée di oltre 30 date che ha registrato un sold out dopo l’altro.
www.follonicasummerfestival.it info@follonicasummerfestival.it
Intanto i primi sette appuntamenti sono ufficiali, e a breve seguiranno altri annunci. Tedua, Rkomi e Ernia saranno sul palco del Follonica Summer Festival lunedì 12 agosto 2019 e i biglietti presto saranno in vendita sul circuito Ticketone.