Teatro Sociale Camogli: speritivi a teatro, stagione di prosa, musica… tutti gli appuntamenti dal 28 al 30 aprile

Venerdì 28 aprile 2023, ore 19.30
Aperitivo a Teatro
IO CHE AMO SOLO TE
LE VOCI DI GENOVA
Serena Spedicato, voce (foto sopra il titolo)
 Le canzoni di Luigi Tenco, Fabrizio De André, Gino Paoli, Sergio Endrigo,
Umberto Bindi, Bruno Lauzi, arrangiate dal fisarmonicista Vince Abbracciante, e i testi originali dello scrittore Osvaldo Piliego danno vita a “Io Che Amo Solo Te. Le Voci di Genova”, con la cantante salentina Serena Spedicato, qui anche nell’inedito ruolo di voce narrante. Sono gli incontri felici a generare bellezza, nella vita come nell’arte. È stato così anche per “la scuola genovese”, un luogo e un tempo fatti di amici capaci di inaugurare una nuova stagione del cantautorato italiano che ha esplorato e cantato l’amore e la vita come mai prima.

 Prezzi: da 15 Euro a 27 Euro. La formula dell’Aperitivo a Teatro prevede la possibilità di gustare un aperitivo durante il concerto, servito esclusivamente nei palchi dal “Caffè del Teatro”, con una maggiorazione di 5 Euro sul costo del biglietto. Sono previste riduzioni per Over 65/Under 26, Soci Coop, GPM e per chi raggiunge il teatro in treno. 

 

Sabato 29 aprile, ore 21.00

Stagione Prosa

AMNESIE DI UN VIAGGIATORE
SENZA BIGLIETTO
di e con Augusto Fornari
Musiche originali di Stefano Fresi
Regia di Massimiliano Giovanetti
Augusto Fornari, autore-attore teatrale e volto televisivo noto per le sue numerose partecipazioni a fiction di successo, nel suo spettacolo “Amnesie di un viaggiatore senza biglietto” entra in scena come un viaggiatore stralunato e sognatore che si pone tutte le domande che in genere assillano l’esistenza: ha trovato la risposta, ma non la ricorda. Con il dubbio che forse un po’ di sana amnesia farebbe bene a tutti, per tornare a vedersi con uno sguardo nuovo, il protagonista si lancia in una serie di amnesie, alcune comiche, altre poetiche, stupide, intelligenti, graffianti. Sono tutte situazioni create dall’uomo stesso e dalle quali non riesce ad uscirne, creando un cittadino soggiogato da un cumulo di regole, a volte inutili e funzionali solo ad altre regole.

Domenica 30 aprile ore 12.00  Concerto Aperitivo 

DUO MAX PLANCK 

FRANCESCA GIORDANINO, violinoMARCO DE MASI, violoncello
e il pianista SIMONE SAMMICHELI 

“Omaggio a Astor Piazzolla”: Le Quattro Stagioni
Porteñe, Adiós Nonino, Calambre, La Muerte del Angel
 
Piazzolla è il compositore che ha elevato il tango a visione del mondo. Tutto, per lui, passa per ciò che è stato definito “un pensiero triste che si balla”. Il Duo Max Planck e il pianista Simone Sammicheli chiudono il ciclo dei Concerti Aperitivo della domenica con un programma trascinante, che difficilmente può lasciare indifferenti, perché, come ha scritto Borges, nel tango c’è qualcosa “di tremendamente emotivo.”

 Concerti Aperitivo della domenica iniziano con l’aperitivo, servito nel Foyer da “Ö Vittorio” a partire dalle ore 12.00, e proseguono con il

concerto nel Ridotto.
La durata complessiva è di circa un’ora e quindici minuti.
La Biglietteria apre alle ore 11.00.

Biglietto unico aperitivo + concerto: 15 Euro.

Domenica  30 aprile, ore 17.00

Stagione Concerti

ANTON DRESSLER
clarinetto
“Livemoment” 
in collaborazione con GPM
Anton Dressler è uno dei più importanti clarinettisti dell’attuale panorama concertistico. Si è esibito in tutto il mondo per i Festival più importanti e diversi compositori gli hanno dedicato proprie opere. “Livemoment” è un viaggio emozionante fra improvvisazione e composizione, un connubio tra creatività e tecnologia, in grado di esplorare ed ampliare le possibilità dello strumento. L’identità sonora si rifrange nel prisma caleidoscopico di stili, armonie, ritmi e melodie. Un’esperienza sonora unica,
che coniuga il suono classico del clarinetto con le possibilità acustiche
offerte dalla nuove tecnologie.

 

Prezzi: da 15 € a 27 €. Sono previste riduzioni per Over 65/Under 26, per i soci Coop, GPM e per chi raggiunge il teatro in treno. 

 

 

 

 Biglietterie

 

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito
www.teatrosocialecamogli.it e sui canali social del Teatro.