Teatri di Confine: al Funaro di Pistoia va in scena “Delirio Bizzarro” di Giuseppe Carullo e Cristiana Minasi

Il secondo appuntamento della rassegna Teatri di Confine (organizzata da Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Associazione Teatrale Pistoiese), all’interno del Pistoia Teatro Festival 2018, è con Delirio Bizzarro di Giuseppe Carullo e Cristiana Minasi (nella foto sopra il titolo, ph. G. Vetrano), compagnia vincitrice del premio ANCT 2017, in scena mercoledì 20 giugno 2018, alle ore 21.30 (il Funaro Centro Culturale, Pistoia). 

cartolina_talkshow-fronte

Lo spettacolo, vincitore del progetto residenziale per compagnie under 35 e/o emergenti Forever Young 2015/2016, sarà preceduto, alle ore 18 da Talk show (Sala Piccola-Piccolo Teatro Mauro Bolognini, Pistoia) durante il quale la compagnia Sotterraneo si confronterà con Giuseppe Carullo, Cristiana Minasi e con il pubblico in merito a cosa significhi fare spettacolo dal vivo nell’era della grande rivoluzione digitale: un’ora di palestra culturale, un po’ talk ragionato e un po’ show divertito.

LO SPETTACOLO
In un centro di salute mentale un “pazzo per attribuzione” e una donna ossessionata dalla carriera si scoprono simili. Due esseri umani autoironici che danno vita ad un dialogo serrato tra esperienze di vita completamente opposte. Luogo di incontro, una terra di frontiera in cui il confine tra coloro che stanno dentro e coloro che stanno fuori sfuma in un indistinto resistere tra protocolli da rispettare e vite da normalizzare.
L’elaborazione drammaturgica del testo è partita da confronti e scambi avuti con pazienti di strutture psichiatriche, dialoghi che hanno consentito di raccogliere quadri di vita vissuta. L’esperienza della cura del male mentale s’è trasformata in pretesto per raccontare la società e le sue disfunzioni, approdando ad una follia tutta contemporanea, lì dove è folle la struttura non coloro che la abitano.

Biglietti spettacolo: da 6 a 12 euro
Biglietti talk show: 2 euro

Info – Associazione Teatrale Pistoiese Centro di Produzione Teatrale
Corso Gramsci 127 – Pistoia Tel. 0573 991609 – teatridipistoia.it
Fondazione Toscana Spettacolo onlus
Via Santa Reparata 10/A – Firenze tel. 055 219851 – toscanaspettacolo.it

www.pistoiateatrofestival.it