
TCBO, per il concerto del 5 novembre all’Auditorium Manzoni cambio di programma musicale per il pianista Evgeny Kissin
Il pianista Evgeny Kissin (foto del pianista sopra il titolo, F. Broede Emi) ha informato Bologna Festival, la Fondazione Musica Insieme e il Teatro Comunale di Bologna di un cambio di programma per il concerto del 5 novembre 2022 alle ore 20.30 all’Auditorium Manzoni di Bologna che lo vedrà protagonista. A causa di “una problematica muscolo-tendinea riscontrata dall’artista durante lo studio del Concerto n. 3 per pianoforte e orchestra di Sergej Rachmaninov, che dal punto di vista tecnico non ne renderebbe possibile l’esecuzione – scrive la sua agenzia di rappresentanza artistica – Kissin interpreterà per il suo ritorno a Bologna il Concerto n. 23 per pianoforte e orchestra KV 488 di Wolfgang Amadeus Mozart, mettendo la sua sensibilità di interprete e il suo talento al servizio di un brano che si colloca nel firmamento delle composizioni per pianoforte e orchestra”.
Le tre istituzioni co-produttrici dell’evento ringraziano Evgeny Kissin della disponibilità a sostenere comunque il concerto con l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna diretta da Radu Paponiu, che vedrà nella seconda parte anche l’esecuzione della Sinfonia n. 8 in sol maggiore op. 88 di Antonín Dvořák. È inoltre in programma una prova aperta dedicata alle scuole venerdì 4 novembre alle ore 15 sempre all’Auditorium Manzoni.
Il concerto è realizzato grazie al sostegno di Banca di Bologna e con il contributo di Fondazione del Monte e Confindustria Emilia Area Centro.
Biglietti da 10 a 60 euro acquistabili online su Vivaticket e nei punti vendita del circuito, incluso Bologna Welcome in Piazza Maggiore 1/E nei seguenti orari: dal lunedì al sabato ore 9-18. Tel. 051 6583111. Il giorno del concerto biglietti in vendita presso l’Auditorium Manzoni a partire dalle ore 18.
Riduzioni per Under 35 e Abbonati Bologna Festival, Musica Insieme, Teatro Comunale di Bologna.
Per informazioni
Bologna Festival: 051 6493397 | info@bolognafestival.it | www.bolognafestival.it;
Musica Insieme: 051 271932 | info@musicainsiemebologna.it | www.musicainsiemebologna.it;
Teatro Comunale di Bologna: www.tcbo.it.