Sulle note di Parigi: a Villa Bertelli (Forte dei Marmi) la serata del 13 luglio èd dedicata alla musica francese e a Edith Pian. Con Cateria Ferri, al piano Dino Mancino
Sulle note di Parigi, un grande spettacolo, dedicato alla musica francese e a Edith Piaf, la sua più grande interprete, è in programma mercoledì 13 luglio ore 21.15 nel Giardino dei Lecci di Villa Bertelli a Forte dei Marmi. Protagonisti della serata, Caterina Ferri, accompagnata al pianoforte da Dino Mancino. La voce narrante dell’attore e regista Angelo Polacci, con aneddoti e racconti, trasporterà il pubblico nell’atmosfera parigina dell’epoca. Un omaggio a colei che è stata una grande interprete del filone della chanson, nel periodo che va dagli anni Trenta agli anni Sessanta del secolo scorso. Nota anche come “Passerotto”, per l’appunto piaf nel francese popolare, per la sua statura minuta, lanciò la maggior parte degli artisti che verranno dopo di lei, definiti “suoi successori”, tra i quali, Yves Montand, Charles Aznavour, Eddie Constantine, Norbert Glanzberg, Gilbert Bécaud, Félix Marten, Georges Moustaki e Théo Sarapo. Le coreografie sono della Maestra Francesca Barberi e saranno presentate dagli allievi Danzarte-Versilia di Pietrasanta. Ingresso libero, prenotazione 0584 787251.
Caterina Ferri è una cantante e attrice versiliese. Laureata alla West London University in canto pop, è stata scoperta da Paolo Limiti che, colpito dalla sua voce, le scrive il brano “Trenta Giorni” con la musica di Giovanna Nocetti. Si è esibita nel ruolo di protagonista nei musical come Il Fantasma dell’opera, Notre Dame De Paris, La Bella e La Bestia, Tutti insieme appassionatamente e tanti altri. Si è esibita in alcuni programmi su RAIUNO, RAIDUE, TV2000 e Canale Italia. Ha preso parte al tour del cast del Paolo Limiti Show e si è esibita con diversi artisti, tra i quali Orietta Berti.