“Sul bussino 38 A e B”: Martino Marangoni selezionato per il mese di gennaio 2024 nell’ambito del progetto fotografico 12X12 di Autolinee Toscane e Cortona On The Move. Coinvolti 12 fotografi over 60 per 12 mesi

Martino Marangoni è l’artista selezionato per il mese di gennaio 2024 nell’ambito del progetto fotografico di 12X12, nato dalla collaborazione tra Autolinee Toscane e Cortona On The Move e che vede coinvolti 12 fotografi over 60 per 12 mesi.

Il nuovo anno e il sesto mese del progetto 12X12 prendono così il via con il lavoro fotografico intitolato “Sul bussino 38 A e B“, che racconta la vita di alcuni passeggeri a bordo dell’autobus che percorre le strade di Firenze.

In particolare, il fotografo si focalizza sulle storie di due studenti, un gruppo di ballerine di danza classica e una colf: il progetto ci guida attraverso il loro viaggio in autobus, partendo dal centro città e dirigendosi verso la collina di Arcetri.

Una volta arrivati a destinazione, siamo invitati a gettare uno sguardo fugace nelle loro vite, offrendoci uno scorcio della loro vita una volta oltrepassata la soglia del mezzo di trasporto.

Gli scatti di Martino Marangoni sono pubblicati sul profilo Instagram @at_toscana