
SPECIALE FESTA DEL PAPÀ. Un piccolo grande dono e poi un super abbraccio (con fotogallery)
Il 19 marzo, giorno dedicato a San Giuseppe, si celebra la Festa del papà. Un momento speciale per dire quanto vogliamo bene al nostro genitore, magari accompagnando l’abbraccio con un dono. Ma cosa scegliere per l’occasione (magari con un aiutino economico della mamma)?.
IL MARE DELL’ELBA E L’ODORE DELLA MACCHIA MEDITERRANEA
Per un papà che ama i profumi, un’idea regalo di Acqua dell’Elba è rappresentata da Eau de Parfum Arcipelago Uomo (in confezione da 50 o 100 ml) che mescola accordi spezzati, fioriti, legnosi, che sprigiona i sentori di salvia, pepe e rosmarino, ma anche sprazzi di mughetto e gelsomino. Fino alle note dei legni della macchia mediterranea, quelli di cedro e cipresso.
DAI LABORATORI DELL’ERBOLARIO
Assenzio, ovvero una linea fresca alle tre artemisie – assenzio, dragoncello e genepì – oppure Ginepro Nero sinonimo di una profumazione decisa ed aromatica. Fino a Periplo, che si ispira al mare e al viaggio. Ovvero “un fresco soffio aromatico mediterraneo”. Nelle tre linee dell’Erbario si possono trovare, oltre al profumo, saponi, bagnoschiuma, creme e altro ancora.
FREDDY, PER IL PAPÀ SPORTIVO
Si può scegliere la maglietta bluette con grande scritta bianca oppure la felpa dai colori degrado. O ancora la scarpa ginnica Hyperfeet dalla suola particolare. I prezzi? Da 23,50 euro fino a 109.
LO ZAINO DI PIQUADRO
Per un papà sempre in movimento, che potrà sempre con sé computer e iPad, che magari appena uscito dall’ufficio va a fare un po’ di movimento in palestra: ecco lo zaino (ma la collezione prevede diversi modelli) di Riquadro in pelle verde oliva capace di “trasportare” tecnologia, oggetti personali e altro ancora. Circa 283 euro.
I FULMINI DI INTIMISSIMI UOMO
Un piccolo dono, ma simpaticissimo. Eccoli i Boxer colorati e di tendenza di Intimassimo Uomo. Molto carini quelli a fondo grigio con fulmini gialli stilizzati. Ma ci sono molte altre fantasie. Da 12,90 euro. Perfette anche le calze lunghe, con vari disegni, a partire dalle righe colorate. Da 11,90 euro.
LA GIACCA DI FALCONERI
Di grande tendenza la giacca di Falconeri. Ce ne sono di vati tipi e in varie tessiture, ma perché non scegliere – visto che la primavera si sta avvicinando – quella in lino e cotone? Costa circa 237 euro, ed è adatta sia per l’ufficio che per i momenti di relax.
LE SCARPE DI LORIBLU
Preziose, sia che si tratti della classica derby (con allacciatura a corsetto e inserti metallici) sia che si scelga il mocassino o la skipper intrecciati. Prezzi da 335 euro.
UN GIOIELLO DI SWAROVSKI
I gemelli, oppure un braccialetto. Nelle collezioni Swarovski – costruiti su una base in metallo lucido o nero – si possono trovare modelli adatti a qualsiasi polso maschile.