Spazio Bambini alla Versiliana: il 7 agosto (ore 18.30) laboratorio con Michele Ratti tra insetti da vedere e toccare in totale sicurezza
Il magico mondo degli insetti torna alla Versiliana dei Piccoli per il secondo e ultimo appuntamento con il laboratorio più amato e atteso dai bambini.
Lunedì 7 agosto 2023 alle 18.30 l’arena dei piccoli allo Spazio Bambini della Versiliana si aprirà per ospitare insetti affascinanti ed incredibili, esemplari vivi di coleotteri, ragni e farfalle, millepiedi e scorpioni che i bambini potranno vedere e toccare in totale sicurezza.
Un incontro che piace tanto sia ai grandi che ai piccini, reso possibile grazie alla presenza di Michele Ratti, che da oltre trent’anni si occupa di entomologia alleva e riproduce molte specie di insetti.
Nel corso del laboratorio Michele Ratti guiderà i bambini alla scoperta di questo fantastico mondo cercando di trasmetterne la conoscenza, sfatando preconcetti e paure spesso errate e discriminatorie.
Ingresso euro 3 per tutte le attività della giornata in programma (senza prenotazione).
Lo spazio bambini ospiterà anche come di consueto, a partire dalle 17:00, i laboratori creativi e artistici con tempere, pennarelli e matite per dar libero sfogo alla propria fantasia, oltre allo spazio piccoli 0-3 anni.
Per info 0584 265757 e www.versilianafetival.it
Articoli Correlati
CORONAVIRUS. Il tavolo porto-città a Livorno. Un documento da inviare a Roma: revisione dei canoni d...
Alla Cava concerto sotto le stelle per celebrare i 45 anni del Coro Versilia. Appuntamento sabato 3 ...
La Versiliana dei piccoli: al via con lo spettacolo "Visioni disincanto" fra magia e altre illusioni
Viareggio, dopo la pandemia riapre Villa Argentina. Dal 2 settembre sono ripresi i mercoledì lettera...