
Società Operaia di Cascina, domenica 11 aprile alle 21.30 sulla pagina Fb si parla delle grandi scoperte archeologiche in Valdera. Con Lorenzo Bacci
Un altro appuntamento targato Società Operaia di Cascina andrà in onda sulla pagina ufficiale Facebook dell’Associazione cascinese domenica 11 aprile 2021 alle ore 21.30. Al “Salotto della Società Operaia”, format di attualità, storia, cultura e spettacolo, ideato da Meri Gronchi e condotto da Antonio Tognoli, direttamemnte dalla storica sede della Società Operaia di Via del Curtatone a Cascina, tornerà nuovamente Lorenzo Bacci, studioso e autore.
La puntata ruguarderà le “Grandi scoperte archeologiche in Valdera”.ed in particolare il ritrovamento del settembre 2019 delle urne cinerarie etrusche nel Comune di Terricciola La regia della trasmissione sarà affidata a Barbara Acconci.
“Un appuntamento importante per la cultura del territorio – ha detto il presidente Meri Gronchi – grazie alle conoscenze storiche del nostro Lorenzo Bacci che noi siamo lieti di trasmettere in diretta e renderlo un servizio per tutta la nostra comunità cascinese. Voglio approfittare per ringraziare tutti coloro che ci sostengono e ci aiutano giornalmente per la causa della Società Operaia di Cascina”..
Articoli Correlati
Presentazione a Firenze di "Miracle. Storia di destini incrociati" di Bogdan George Apetri. Proiezio...
"Fiabe Tik Tok": il 10 gennaio (ore 10) appuntamento in streaming con Bubamara Teatro (residenza art...
Renato Raimo a "Detto Fatto" e "Uno mattina in famiglia" per sostenere I luoghi del Cuore del Fai
Il "pantano" dell'Italia di oggi e la "speranza" risorgimentale della musica di Verdi. A Pisa va in ...