
Seravezza, presentazione online (venerdì 18 dicembre alle17.30) del libro “Il libo ribelle” di Gabriele Bindi (Terra Nuova Edizioni)
Proseguono gli incontri online del Circolo culturale Sirio Giannini di Seravezza. Venerdì 18 dicembre 2020 alle 17:30 si presenta il libro “Il Cibo Ribelle”, di Gabriele Bindi (Terra Nuova Edizioni). La pandemia impone un cambio di rotta e una maggiore consapevolezza rispetto a ciò che mangiamo, al di là delle mode, delle ossessioni e degli stili alimentari. Gabriele Bindi, già autore del fortunato “Grani antichi”, propone un ricco compendio di esperienze e conoscenze della materia, con le riflessioni e i consigli degli esperti e con un tocco di irriverenza verso i grandi nomi del Made in Italy, per riconoscere il cibo “vero”, oltre agli inganni dell’industria alimentare. La pubblicazione raccoglie gli importanti contributi di Franco Berrino, Vandana Shiva, Salvatore Ceccarelli e Carlo Triarico.
L’incontro, aperto a tutti, si terrà sulla piattaforma online Jitsi Meet. Per partecipare basterà collegarsi tramite computer, tablet o smartphone al link https://meet.jit.si/