Una serata speciale a Torre del Lago per la consegna ad Andrea Bocelli del 46° Premio Puccini
Serata di forti emozioni nell’Auditorium del Gran Teatro di Torre del Lago per la consegna del 46° Premio Puccini al tenore toscano Andrea Bocelli, nel giorno – il 29 novembre – in cui cade l’anniversario della morte del grande compositore.
In una sala gremita, applausi e standing ovation all’artista che al folto pubblico presente ha regalato una struggente interpretazione dell’Ave Maria di Schubert. La cerimonia sui è conclusa con il “Brindisi” che Andrea Bocelli ha cantato insieme alle artiste Lidia Lunetta, Anna Russo, accompagnati al pianoforte da Michi Takasaki. La serata è stata condotta da Ilaria Della Bidia.
Queste le motivazioni con cui il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro, ha consegnato al tenore la prestigiosa statuetta: “Ad Andrea Bocelli vero e proprio modello di genialità e talento che ha saputo coniugare la passione per la musica con l’impegno professionale riuscendo a farli vivere nella loro completezza, persona di straordinaria umanità e generosità che con la sua musica ha portato la terra di Puccini in tutto il mondo, per le emozioni che ci suscita con la sua voce e per quella straordinaria capacità di arrivare al cuore delle persone facendo vibrare le corde dell’anima”.