“Qualcosa di vero”: il 10 aprile a Livorno si presenta il libro di Emy Galanti. Nell’aula magna del Vespucci-Colombo

Per I pomeriggi della Biblioteca “Vespucci-Colombo”, mercoledì 10 aprile 2024 alle ore 18.30, presso l’Aula Magna dell’Istituto Vespucci-Colombo, via Chiarini, 1, a Livorno, sarà presentato il romanzo di Emy Galanti “QUALCOSA DI VERO” (Erasmo Libri – Edizioni Del Boccale). Con l’autrice Laura Paggini. L’evento è realizzato in collaborazione con Erasmo Libri.

Qualcosa di vero doveva esserci in quei giorni perfetti, in quel sentimento di vita, nella bellezza assoluta, nel riscatto del tempo andato”. Livorno 1937. Viola e Antonio si amano in segreto. Una storia d’amore profonda e struggente, un fil rouge che unisce due generazioni che si trovano a fare i conti con il passato. 

Emy Galanti (nella foto / sopra il titolo particolare della copertina del libro) insegnante di lettere con la passione per la scrittura, vive e lavora a Livorno. Ha pubblicato Tornerà l’alta marea (Edizioni del Boccale, 2012), Io sono lei (Edizioni del Boccale, 2013), Vuoto di base (Youcanprint, 2019), 18 miglia e pochi passi. Uno sguardo dentro (ALA Libri, 2021). 

Info: biblioteca@vespucci.edu.it