
Prima l’Arena di Verona, ora la sua “Opera Futura” diventa live nei teatri. In Toscana due concerti Levante: il 13 marzo 2024 al Goldoni di Livorno (prima data del nuovo tour) e il 4 maggio al Verdidi Pisa
Il calore dell’Arena di Verona, sotto l’occhio attento della luna piena, hai recente avvolto LEVANTE, protagonista di un atteso concerto per celebrare i suoi primi 10 anni di carriera (ha debuttato con “Alfonso” nel 2013) e dare voce, immagine e corpo al suo ultimo album “OPERA FUTURA”.
Ora invece è arrivato il momento di volgere lo sguardo al domani con “OPERA FUTURA LIVE NEI TEATRI”, il nuovo tour che partirà nella primavera del 2024 (prodotto e distribuito da Vivo Concerti).
———
13 MARZO 2024
(PRIMA DATA DEL TOUR)
TEATRO GOLDONI
LIVORNO
4 MAGGIO 2024
TEATRO VERDI
PISA
(13 marzo e 4 maggio date a cura di LEG Live Emotion Group)
In oltre due ore di concerto la cantautrice, autrice e scrittrice siciliana ha ripercorso con il pubblico questi primi 10 anni di musica, anni importanti di costruzione, anni che coincidono con la pubblicazione di 5 dischi (“MANUALE DISTRUZIONE” del 2014, “ABBI CURA DI TE” del 2015, “NEL CAOS DI STANZE STUPEFACENTI” del 2017, “MAGMAMEMORIA” 2019 e “OPERA FUTURA” pubblicato quest’anno) e 3 libri (“Se non ti vedo non esisti” del 2017, “Questa è l’ultima volta che ti dimentico” pubblicato nel 2018 e “E questo cuore non mente” del 2021) a cui si sono aggiunte colonne sonore, concerti in Italia e all’estero e molto altro.
35 brani in scaletta scelti con la cura e l’attenzione di chi ha voluto raccontare una storia, la propria, e regalare al pubblico un viaggio di parole, suoni, immagini. 4 atti per ripercorrere attraverso le 4 stagioni la storia di Levante, un mondo fatto di amore, rispetto, comprensione, complessità, istinto, ricerca.
I biglietti per i due nuovi appuntamenti di levante in Toscana sono già disponibili online e e nei punti vendita tradizionali a partire dalle ore 12:00 di mercoledì 4 ottobre 2023.