
Prima il cinema, ora le foto di Charles Fréger. Allo Spazio Alfieri di Firenze arriva Teho Teardo con il progetto “Music for Wilder Mann” (come video)
“Music for Wilder Mann” è un evento speciale presentato per la prima volta nella forma in cui venne originalmente concepito lʼintero album, nel 2013: agli strumenti elettronici di Teho Teardo si affiancano due violoncelli (Laura Bisceglia e Giovanna Famulari), una viola (Ambra Chiara Michelangeli). Ad ogni brano corrisponde una immagine, altissima, verticale e minacciosa. Le fotografie di Fréger proiettate alle spalle dei musicisti, come enormi pale d’altare, iconiche e pagane, ci osservano durante tutto il concerto. La collaborazione tra il compositore e il fotografo francese è incentrata sulla ricerca musicale e fotografica della figura dellʼuomo selvaggio, angelo o demone, personificazione dei nostri desideri o difetti. Una necessità che scava nelle nostre più profonde aspirazioni e palpitazioni, uomini che anelano al primitivo, ad istinti arcaici forse mai del tutto assopiti, nonostante l’era moderna della tecnologia, delle troppe parole da leggere e troppe immagini da guardare, nellʼassedio dei dati a cui siamo sottoposti.

La musica di Teardo attrae e si lascia attrarre liberamente da altre forme dʼarte, delineando, in “Music for Wilder Mann”, una nuova relazione tra gli strumenti della tradizione e lʼelettronica.
Biglietto posto unico 13,90 euro. Prevendite nei punti www.boxofficetoscana.it/punti-
Guarda il video del live al Parco delle Musica
https://www.youtube.com/watch?
Teho Teardo online
http://www.tehoteardo.com/it
http://www.facebook.com/
http://soundcloud.com/
http://www.youtube.com/view_
Info concerto
Info tel 055.667566 – 055.5320840
www.bitconcerti.it – www.spazioalfieri.it
Organizzazione: Prg Firenze www.prgfirenze.it

