Politeama Pratese, “Caucasian Passion” con il balletto statale Lezginka
Il 29 dicembre 2018 al Teatro Politeama Pratese di Prato arriva il balletto statale russo “Lezginka” che farà rivivere al pubblico le tradizioni e la cultura del Caucaso. Lo spettacolo (ore 21) si intitola “Caucasian Passion”.
Composta da più di 30 elementi la Compagnia presenta uno spettacolo travolgente e acrobatico per tutta la famiglia. Da New York a Tokyo il pubblico è stato incantato non solo dalla bellezza dei ballerini con le loro acrobazie mozzafiato, ma anche dalla sensualità e il lirismo delle donne, dai salti e le piroette al limite dell’umano, dall’agilità, la velocità e l’umorismo di tutto il corpo di ballo.
Fondata nel 1958 La Compagnia si è esibita in 73 paesi davanti ad un un pubblico di 20 milioni di persone, e lo spettacolo dell’Ensemble al Lincoln Centre di New York è stato definito dal New York Post come “lo show più bello del decennio”. Un attestato dell’elevato valore creativo del collettivo è stato inoltre l’invito a partecipare al programma culturale nell’ambito del “G8” a San Pietroburgo, al IX Festival dell’arte russa a Cannes nel 2006, al Festival dell’arte russa in Italia a dicembre 2009, nonché a rappresentare la danza russa all’Expo 2015 di Milano.
Lo show “Caucasian Passion” emozionante e unico farà rivivere sul palco le tradizioni, i costumi e la storia di una terra esotica e affascinante come il Caucaso.
PREVENDITE acquistabili presso la biglietteria del Teatro Politeama Pratese (Via Garibaldi, 33, Prato), aperta dal martedì al sabato dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 17,00 alle 19,30, attraverso il circuito TICKETONE-BOXOFFICE TOSCANA e i relativi punti vendita.