PITTI UOMO & DINTORNI / 5. Distretto 12 (da Prato) disegna un uomo curioso del mondo, fra eleganza e stile. E per la donna tessuti e maxi fantasie geometriche
L’uomo Distretto 12 è un viaggiatore, metropolitano, lavoratore, amante della vita, che predilige capi pratici ma allo stesso tempo eleganti e stilosi. E’ proprio in base a questi concetti che il brand toscano (sede a Prato) lancia il nuovo Parka Blasius, il capospalla in tessuto maglia agugliata con l’armatura in piquet di 700 gr, che grazie alle bretelle interne personalizzate può essere indossato e “trasportato” come una sorta di zainetto; Il capo perfetto che rappresenta l’espressione dello spirito libero che contraddistingue l’uomo Distretto 12. Oltre a questo capo must, la collezione per il prossimo F/W 19 20 è ricca di proposte che spaziano dai capispalla, ai pantaloni alla maglieria, per un outfit sempre grintoso ma elegante allo stesso tempo, giocando anche con vestibilità nuove come quelle oversize.
Fiore all’occhiello della nuova collezione, è rappresentata dai tessuti Made in Italy del distretto pratese, sinonimo di ricerca, innovazione e di qualità, caratteristiche dello stile italiano. I colori sono quelli, per l’autunno inverno 2019/2020, del sottobosco bello il verde declinato in varie tonalità, i marroni e grigi, che si mescolano nei capispalla dalle rifiniture interne preziose.
Chiccoso e dandy il cappottino maschile doppiopetto con collo sciallato in pelo ecologico. Un tocco vintage sdrammatizzato, come per tutti gli altri capi, dalle “bretelle” interne. E anche per la donna, da quello che si è visto durante l’evento di presentazione della collezione nei giorni di Pitti Uomo, il brand Distretti 12 pensa a capi sofisticati, ma portabilissimi: dai cappotti orsetto alle giacche bouclé fino alle fantasie macro pied-de-poule o tartan.
Distretto 12, brand prodotto e distribuito dal Gruppo Y.L., nato nel 2015, in soli pochi anni è presente in diversi paesi nel mondo, portando alto il nome del Made in Italy.
DISTRETTO 12 IN NUMERI / Distretto 12 è presente nei più importanti showroom e conta 450 punti vendita multi brand.