PITTI UOMO / 4. Un po’ di nostalgia nelle scarpe di Officine Creative. Tagliatore lancia 4T Four-Leaf Clover (tessuti, tagli, tradizione e territorio)

***OFFICINE CREATIVE, TRA CONTEMPORANEITÀ E MEMORIE NOSTALGICHE

Roberto Di Rosa, CEO e Direttore Creativo Uomo di Officine Creative, in occasione di Pitti Uomo (stand presso Arena Strozzi), tira le somme di un anno in forte crescita e fissa gli obiettivi per il futuro. Dopo aver presidiato Parigi, New York e Amsterdam con 3 flagship store a testimonianza di un processo di internalizzazione avviato e consolidato, il brand punta a conquistare Milano, Los Angeles e Tokio con un piano di espansione quinquennaleOfficine Creative nasce nel 1998 nel laboratorio dell’antica città marchigiana di Montegranaro e diventa in poco un’eccellenza italiana nel mondo: la produzione è artigianale, scarpe maschili e femminili, e accessori, prendono vita dalle mani di artigiani. Prodotti dinamici, versatili e di altissima qualità evocano memorie nostalgiche di un tempo perduto (foto sopra il titolo) in cui l’artigianalità era un valore inconfutabile e distintivo, una sensibilità spesso persa nel consumismo del fast fashion e nella mentalità industrializzata del mercato di massa.

About Officine Creative / Situato nella città medievale di Montegranaro, nelle Marche, il laboratorio artigianale Duca del Nord si è evoluto fino a diventare un centro di eccellenza internazionale per calzature di alta qualità e tecniche in pelle.
Senza limiti per convenzione e spinto dall’innovazione, Officine Creative interpreta questo esclusivo know how italiano di calzaturificio e artigianato in pelle supervisionato da un fidato collettivo di artigiani appassionati. Spinti dall’innovazione, questi complessi di storia vengono trasformati e arricchiti per creare qualcosa di speciale con un nuovo tocco modernista.

***4T FOUR-LEAF CLOVER DI TAGLIATORE

Tagliatore lancia 4T Four-Leaf Clover. Tessuti, Tagli, Tradizione e Territorio: il brand Tagliatore pensa al futuro con uno sguardo al passato lanciando un importante progetto di restyling di loghi ed etichette. 4T Four-Leaf Clover è il nuovo pattern geometrico disegnato da Pino Lerario, direttore creativo del brand che, incrociando per quattro volte la lettera T, simbolo della label, forma un quadrifoglio stilistico destinato a diventare iconico. Un elogio visivo e tattile che contaminerà metal pin, etichette, ricami e le suole delle calzature. Elegante, raffinato e no time attitude 4T Four-Leaf Clover celebra la percezione del brand Tagliatore in pieno equilibrio tra tradizione e Territorio, Tagli e Tessuti.