PITTI UOMO 103 / 2. Evento speciale “Philocalie” di Pierre-Louis Mascia l’11 gennaio 2023 dalle 18 alle 20 al piano nobile di Palazzo Antinori

Pierre-Louis Mascia presenta PHILOCALIE, evento speciale per Pitti Immagine Uomo n°103 che avrà luogo l’11 gennaio 2023 al piano nobile (aperto per l’occasione) di Palazzo Antinori dalle ore 18.00 alle 20.00.  Riprendendo l’etimologia del termine greco – l’amore per ciò che è bello – PHILOCALIE vuole essere un’antologia che racchiude natura, cultura, arte e moda e che trova espressione sui tessuti realizzati da Achille Pinto, che proprio nel 2023 celebrerà i quindici anni di partnership con il brand.

Durante l’evento – in cui verrà presentata la collezione Autunno Inverno 2023/24 – gli ospiti avranno la possibilità di assistere a un’installazione esperienziale all’interno di un luogo straordinario e intimo come Palazzo Antinori. Il percorso è pensato per stupire e coinvolgere gli ospiti nella ricerca di una bellezza naturale, libera da ogni tipo di artificio, tutta da scoprire e da vivere.

Pierre-Louis Mascia / Bio
Pierre-Louis Mascia, formatosi come illustratore, viene da Toulouse in Francia. Ha creato la collezione omonima nel 2007, con la collaborazione dei fratelli Uliassi, proprietari della stamperia serica Achille Pinto di Como, forte di quasi novant’anni di eccellenza nel settore. La collezione è iniziata con una serie di sciarpe, per poi crescere in una vera e propria proposta di lifestyle che include apparel e accessori. Pierre-Louis Mascia utilizza il collage per creare intricati motivi di sorprendente chiarezza visiva che stampa su oggetti indossabili. Il cut-up è parte integrante della sua vita, dalle stampe che concepisce allo stile di vita in costante pendolarismo tra Francia e Italia.