PITTI FILATI / 3. Fondazione Lineapiù bandisce un concorso per giovani talenti. Iscrizioni aperte dal 15 luglio
L’annuncio arriva da Firenze, dalla Fortezza da Basso, dove è in corso Pitti Filati (fino a venerdì 30giugno 2017). La Fondazione Lineapiù Italia bandisce il programma Talents Lineapiù, dedicato a sostenere i talenti della moda in maglia. Un’iniziativa a sostegno dei giovani talenti della moda del panorama nazionale e internazionale che si sono distinti per l’utilizzo dei filati e la qualità della maglieria.
Il concorso – che seleziona e premia un talento per ogni stagione – è destinato a coloro che sono già operativi nel settore della moda: a giudicarli sarà un comitato scientifico composta da addetti ai lavori – selezionati tra figure di chiara fama nel mondo della moda, del retail, delle istituzioni, del giornalismo,
della produzione – che due volte l’anno indicherà il vincitore del Lineapiù Award. Sono eleggibili per il premio non studenti ma stilisti che siano già operativi nel mercato, abbiano già un proprio marchio e una distribuzione. Il vincitore del premio potrà usufruire di una borsa triennale che gli garantisce per 6 stagioni la sponsorizzazione tecnica dei filati Lineapiù e Filclass per la creazione del proprio campionario.
Le iscrizioni sul sito www.lineapiu.com apriranno il 15 luglio 2017 sino al 15 settembre 2017.