PISTOIA BLUES 2019. Appuntamento (il 6 luglio) con il concerto in piazza Duomo dei Thirty Seconds to Mars
Grande attesa per il concerto del 6 luglio 2019 dei Thirty Seconds To Mars in scena in Piazza Duomo per il Pistoia Blues Festival. La band fondata dai fratelli Jared e Shannon Leto
Un concerto ricco di sorprese e colpi di scena quello della band statunitense: oltre allo show visivo la scaletta del concerto subisce ad ogni tappa delle variazioni toccando comunque i più grandi successi del gruppo come “A Beautiful Lie” ,“Up in the air”, “City of angels” . Come in ogni concerto alcuni fortunati fan saranno chiamati sul palco con la band: da sempre un modo per coinvolgere il loro pubblico, tratto distintivo della band che in passato a condiviso videoclip, artwork e scelte importanti della loro carriera.
I Thirty Seconds To Mars hanno pubblicato lo scorso aprile il quinto album intitolato AMERICA con il quale hanno intrapreso un tour planetario. Dall’album sono stati estratti i singoli di successo Walk on Water e Dangerous Night, che ha raggiunto la settima posizione dell’airplay italiano e Rescue Me, che pure ha raggiunto la top10 in Italia. Nella settimana d’uscita, AMERICA è stato il disco internazionale più venduto in Italia grazie al debutto in seconda posizione della classifica ufficiale dei dischi più venduti nel nostro Paese. I Thirty Seconds To Ma
I Thirty Seconds to Mars sono un gruppo statunitense fondato nel 1998 a Los Angeles, California, da Jared Leto e dal fratello Shannon Leto. Il genere di appartenenza della band è molto discusso: se alcune fonti definiscono il gruppo come alternative rock, altre lo inseriscono invece all’interno della terza e più recente corrente del genere di derivazione hardcore punk noto come emo. Taluni elementi del sound della band hanno inoltre portato ad associarla al cosiddetto hard rock e al neoprogressive. «Abbiamo trovato su internet delle teorie di un professore di Harvard, riguardanti la tecnologia sempre più avanzata. Una delle sotto teorie si chiamava Thirty Seconds to Mars e noi l’abbiamo scelta perché ci sentiamo a 30 secondi da marte e secondo noi questo nome rappresenta bene la nostra musica. » (Jared e Shannon spiegano il nome della band in un’intervista a Virgin Records)
Tagliandi ancora disponibili alla biglietteria di Via Roma aperta dalle 17:00. Apertura cancelli ore 19:00. Tutte le informazioni sul sito del Festival e relativi canali social ufficiali. www.pistoiablues.