Parata storica con l’esposizione di mezzi della seconda guerra mondiale: Pietrasanta saluta il gruppo scultoreo dedicato al generale Eisenhower che presto partirà con destinazione Washington D.C.

l gruppo scultoreo dedicato al generale Eisenhower e allo sbarco in Normandia, presentato in anteprima mondiale due settimane fa, saluta Pietrasanta con una parata storica e l’esposizione di alcuni mezzi della seconda guerra mondiale coordinata dall’associazione Linea Gotica Tirrenica. Ultimo giorno per ammirare le straordinarie sculture in bronzo realizzate a Pietrasanta dall’artista Sergey Eylanbekov destinate al “The Dwight D. Eisenhower Memorial” in Washington D.C. L’imponente costruzione, progettata dall’architetto Frank Gehry, sarà inaugurata a maggio 2020 (vai al sito https://eisenhowermemorial.gov/#).

L’iniziativa, in programma domenica 25 agosto, alle ore 18.30 di fronte al Municipio del Comune di Pietrasanta (Piazza Matteotti), è promossa dalla Presidenza del Consiglio del Comune di Pietrasanta. Le sculture lasceranno Piazza Matteotti lunedì 26 agosto 2019 per tornare nei laboratori degli artigiani di Pietrasanta prima di partire alla volta degli Stati Uniti.

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts

Ufficio Stampa & PR