“OssigeniAmo”, anche le farmacie comunali di Rosignano partecipano alla campagna di prevenzione per sensibilizzare i cittadini a monitorare l’ossigenazione del sangue
Anche le Farmacie Comunali di Rosignano partecipano alla campagna di prevenzione “OssigeniAmo”, lanciata dalle oltre 200 Farmacie Comunali associate a Confservizi Cispel Toscana, per sensibilizzare i cittadini a monitorare l’ossigenazione del sangue. Si tratta di una pratica preventiva importante soprattutto per coloro che necessitano di un controllo continuativo del livello di ossigeno del sangue in quanto già sofferenti di patologie respiratorie.
Per il mese di febbraio, le Farmacie Comunali C.RO.M., come le altre farmacie comunali toscane, metteranno a disposizione i propri farmacisti per un controllo gratuito della saturazione del sangue a tutti i cittadini che ne faranno richiesta. La misurazione verrà effettuata nel rispetto delle norme di sicurezza anticontagio normalmente applicate per l’erogazione di altri servizi di monitoraggio (es. misurazione della pressione, test autodiagnostici, ecc.). L’elevata qualifica professionale dei farmacisti, sempre aggiornati rispetto alle necessità di cura del territorio, vicini alle persone e in grado di veicolare in modo rapido e capillare nuovi stili di vita, sono un presidio irrinunciabile a tutela della popolazione. Questo servizio sarà offerto presso la farmacia di via della Cava 62 a Rosignano Solvay, di piazza Democrazia 1 al Gabbro e presso la parafarmacia del centro commerciale Unicoop in via Aurelia 639.