
Osservatorio persone con disabilità e Sportello sociale: gli avvisi del Comune di Livorno e del Comune di Rosignano
OSSERVATORIO PERSONE CON DISABILITÀ / COMUNE DI LIVORNO
È stata avviata la procedura per la costituzione dell’Osservatorio delle Persone con Disabilità. L’Osservatorio, previsto dall’art. 5 del “Regolamento sul Garante per i diritti delle persone con disabilità”, servirà ad allargare la rappresentanza sul vasto mondo delle disabilità e ad assicurare una costante operatività all’Ufficio del Garante.
L’Osservatorio sarà costituito da persone con comprovata esperienza nel settore della disabilità, scelte dall’attuale garante, Valerio Vergili, in base alle candidature che perverranno in risposta all’avviso pubblicato dal Comune di Livorno (www.comune.livorno.it > Bandi, Gare e Concorsi > Avvisi).
Il Garante provvederà a redigere un primo elenco di nominativi e procederà all’individuazione del gruppo di esperti che faranno parte dell’Osservatorio. L’elenco dei nominativi delle persone interessate a far parte dell’Osservatorio sarà aggiornato periodicamente sulla base delle domande pervenute. Dell’Osservatorio fa anche parte, a titolo di diritto, il Garante delle Persone con Disabilità. Tutti i membri dell’Osservatorio presteranno la loro opera a titolo gratuito e volontario, e non sono previsti rimborsi spese di alcun genere. È richiesta la cittadinanza italiana e un curriculum adeguato.
Le candidature dovranno pervenire entro le ore 13 di giovedì 10 dicembre 2020, tramite PEC all’indirizzo comune.livorno@postacert.
Le domande dovranno essere redatte e sottoscritte utilizzando il modulo allegato all’avviso. Oltre al curriculum sottoscritto occorre allegare copia di un documento di identità.
*********************************************************************
INTERESSE PER LA GESTIONE DI UNO SPORTELLO SOCIALE / COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO
È stato pubblicato sul sito del Comune di Rosignano Marittimo un avviso pubblico relativo alla gestione di uno sportello sociale ubicato presso la sede comunale di Via dei Lavoratori n. 21 a Rosignano Marittimo e volto favorire l’accesso dei cittadini residenti in condizione di povertà relativa o conclamata ed in situazione di disagio sociale ed abitativo;
Possono manifestare il loro interesse alla gestione le Associazioni di promozione sociale e le Cooperative sociali, singolarmente o in raggruppamento, in possesso dei seguenti requisiti indicati nell’avviso. Per maggiori informazioni si rimanda al sito istituzionale dell’Ente, www.comune.rosignano.livorno.i
Le manifestazioni d’interesse, debitamente sottoscritte, dovranno pervenire esclusivamente a mezzo Pec, posta elettronica certificata: comune.rosignanomarittimo@post
I soggetti che avranno manifestato l’interesse saranno successivamente invitati a partecipare ad un confronto competitivo. Il servizio verrà aggiudicato al soggetto che avrà presentato il miglior preventivo. Il valore del servizio, da svolgersi per 20 ore settimanali per 52 settimane con la figura professionale di un Assistente Sociale, è stimato in €.26.000,00 (IVA compresa) per il periodo 4 gennaio 2021 – 31 dicembre 2021.