Orbetello città del gusto e c’è anche lo chef Borghese
Gustatus, ovvero “il senso del gusto”. L’appuntamento, in questo lungo ponte di Ognissanti, è a Orbetello, la suggestiva città lagunare dove va in scena (fino a martedì primo novembre 2016) l’undicesima edizione della manifestazione che vedrà come super ospite uno chef super famoso. Si tratta di Alessandro Borghese, uno tra i volti più familiari degli appassionati di cucina in tv (nella foto grande). Sarà presente anche Bruno Vanzan, campione del del mondo di Flair Bartending nonché conduttore della trasmissione “Cocktail House”.
L’evento nella città lagunare prosegue alternando musica e spettacoli, live cooking, attività per bambini, il giardino dei sensi, la fattoria degli animali, la via degli artisti, mestieri antichi e mestieri artigiani, mostre ed eventi vari.
L’esperienza del gusto è concentrata nello stand enogastronomia, dove ci saranno degustazioni di vini e prodotti di eccellenza del territorio; nell’enoteca Gustatus con piatti tipici della tradizione locale (a partire dalle famose anguille) accompagnati dai vini delle aziende espositrici, e nel ristorante Gustatus, aperto tutte le sere a cura dello chef Emiliano Lombardelli.
Dopo l’inaugurazione di venerdì 28 ottobre 2016 (dalle 18 alle 22), la manifestazione di Orbetello prosegue tutti i giorni (sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 ottobre, martedì primo novembre) con orario continuato dalle 11 del mattino fino alle 23.