Nuovo pop-up di Eleventy nel department Hyundai Coex di Seoul. L’opportunità dei mercati asiatici e la strategia del gruppo. Già in corso la campagna uomo per l’autunno-inverno 2021
Eleventy prosegue la strategia di sviluppo retail all’estero e rafforza la presenza nei mercati asiatici con l’apertura di un nuovo pop-up, nel prestigioso department Hyundai Coex a Seoul, in Corea del Sud.
“I mercati asiatici rappresentano una grande opportunità di crescita per il nostro gruppo, soprattutto a Seoul dove la moda, in particolare quella italiana, resta uno dei principali settori di interesse“, spiega Marco Baldassari fondatore del Gruppo e direttore creativo uomo.
“In questi giorni abbiamo in corso la campagna uomo FW 21 e stiamo avendo consensi da parte dei clienti della Corea, Giappone ed Europa con i quali siamo in contatto tramite la piattaforma NuORDER. Sono fiducioso per l’anno che verrà”, aggiunge Baldassari.
Lo store – che si aggiunge a quello nella Galleria Main – accoglie le collezioni Eleventy uomo e donna al terzo piano del department, riservato ai brand internazionali del lusso.
Tre vetrine, di cui una centrale angolare, definiscono l’area Eleventy, caratterizzata da elementi moderni, come acciaio, ottone e vetro, alternati da dettagli in legno che esaltano le collezioni e rendono l’ambiente contemporaneo ed elegante.
Eleventy nasce nel 2007 grazie allo spirito imprenditoriale ed all’esperienza ventennale nel settore dell’abbigliamento, dei due fondatori Marco Baldassari e Paolo Zuntini.
Investire in efficienza operativa per un miglioramento continuo sulla qualità del servizio; internazionalizzare, ma rigore nella scelta dei partner, per garantire coerenza; innovare dialogando con le tradizioni manifatturiere locali, attraverso una struttura basata su 94 micro-imprese, selezionate nel Paese per essere l’eccellenza del fare italiano: sono alcuni dei punti chiave ai quali si deve la costante crescita di Eleventy presente sul mercato da 14 anni con collezioni uomo (75%) e donna (25%).
Il brand Eleventy è distribuito in oltre 30 paesi tra i quali Emirati Arabi, Stati Uniti, Europa, Inghilterra, Russia, Turchia e Far East, grazie ad accordi commerciali con importanti partner locali.