Notizie dal Comune di Livorno. Riapre la biblioteca di Villa Mimbelli. Mascherine gratuite, prosegue la distribuzione
RIAPERTURA DELLA BIBLIOTECA DI VILLA MIMBELLI
Da martedì 15 dicembre 2020 riapre al pubblico la biblioteca di Villa Mimbelli, con il suo patrimonio librario dedicato alla storia dell’arte. Sarà quindi possibile, previa prenotazione come per le altre biblioteche comunale, accedere e usufruire della sala studio nel consueto orario di apertura, dal lunedì al sabato dalle16.00 alle 19.00. L’accesso alle sale studio e alla sala consultazione sarà quindi possibile su appuntamento, così come l’accesso al desk della biblioteca per prestiti e restituzione di materiali.
Per prenotazioni e informazioni chiamare:
Biblioteca 0586 824605, nelle ore di apertura della biblioteca
Museo civico”Giovanni Fattori”: 0596-808001, dal lunedì al sabato: 10.00 – 13.00 / 15.00-18.00
Nei festivi 25, 26 e 27 dicembre e 1, 6 gennaio tutte le strutture bibliotecarie saranno chiuse al pubblico.
Qui il link al comunicato relativo alle altre strutture bibliotecarie aperte al pubblico http://www.comune.livorno.it/articolo/venerdi-11-dicembre-riaprono-biblioteche-prenotazione
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
MASCHERINE CHIRURGICHE GRATUITE IN DISTRIBUZIONE
Dal 4 dicembre 2020 sono in distribuzione le mascherine chirurgiche gratuite che la Regione ha messo a disposizione di tutti i comuni toscani, per un totale di 12 milioni. Ad effettuare la distribuzione, fino ad esaurimento scorte, sono le farmacie comunali, i negozi di quartiere, alcune parrocchie e le associazioni di volontariato che collaborano con il Comune.
L’Associazione nazionale Carabinieri ha reso noto che effettuerà la distribuzione delle mascherine al mercatino del venerdì durante tutto il mese di dicembre.
La Società Volontaria di Soccorso proseguirà con la distribuzione anche il 15 e 16 i sostituendo la sede di via Ricci ad Ardenza, con il parco del Levante.
E anche l’associazione Radio Club Fides proseguirà nella distribuzione avendo avuto una battuta di arresto durante la scorsa settimana a causa del maltempo.
Ricordiamo che le mascherine sono suddivise in confezioni da 5 e da 25 pezzi. Al singolo cittadino spetta la confezione più piccola, al nucleo familiare la confezione più grande. Non è necessario presentare un documento di identità o la tessera sanitaria per ritirare il dispositivo, basta presentarsi al punto di distribuzione e chiedere.