NEW YORK FASHION SHOW. Zip, turbanti ed effetti di luce: le scelte di Chiara Boni La Petite Robe per l’autunno che verrà
Zip ed effetti di luce nella nuova collezione che le affezionate fan di Chiara Boni La Petite Robe indosseranno il prossimo autunno/inverno. Una presenza, quella di Chiara Boni La Petite Robe, che si è rinnovata sulle passerelle di New York celebrando l’attitudine sofisticata delle più raffinate globetrotter internazionali, viaggiatrici instancabili che girano il mondo ospiti dei Grand Hotel esclusivi. La collezione autunno/inverno 2017 della stilista fiorentina ha sfilato per San Valentino, cioè martedì 14 febbraio 2017, presso Skylight at Clarkson Square.
Il lifestyle dinamico ed entusiasmante delle Ladies on the go viene onorato dalle forme sinuose del corpo femminile esaltate – come accennato – dai dettagli delle zip ed impreziosite da effetti di luce creati dal velluto e dalla similpelle lucida ed opaca. Nell’autunno/inverno che verrà sottili riferimenti maschili si incontrano poi nei dettagli rubati agli smoking, ma inseriti sui lunghi abiti e sulle iconiche tute. Sfila accanto agli abiti una collezione di accessori ampliata e più completa. Clutch e mini borsette in jersey e velluto ed una selezione di scarpe décolleté, sabot e sandali, nella palette di stagione focalizzata su toni scuri con tocchi di verde oltremare, melanzana e vino.
Le donne attraversano il mondo con esclusivi turbanti (nella foto sopra a destra) che per l’occasione sono stati realizzati con i tessuti di Chiara Boni La Petite Robe dalla Caritas di Roma nell’ambito del progetto She Turban dalle ragazze del laboratorio sartoriale “Io abito qui”.
Ancora una volta, le musiche della sfilata sono state prodotte da Mangaboo, complesso di Francesco Pistoi, alias DJ Pisti: “Quando lavoriamo con Chiara ci scambiamo brevi suggestioni. Questa stagione ci ha parlato di una hall d’albergo dove voleva far camminare i suoi abiti. Abbiamo pensato al Grand Hotel di Vicky Baub. In questo territorio dove tutte le vite si intrecciano la musica è una grande radio che si sintonizza su Mangaboo, e i suoni si adattano alla frequenza del passo delle signore e si mescolano alle orchestre jazz dell’Hotel.”
Alla sfilata erano presenti tra gli altri Paris Hilton, Alicia Rountree, Fran Dresher, Liliana Nova, Esther Houston.