
Nella Sala del Grande Rettile (Museo della Città a Livorno) conferenza di Paola Venturelli su Leonardo tra ‘medaglie’, gioielli, scienze e moda, Il 1° marzo alle ore 17
“Leonardo tra ‘medaglie’, gioielli, gemme e moda: il primato della creatività” è la conferenza che Paola Venturelli, storica dell’arte e responsabile scientifico della Fondazione Gianmaria Buccellati, terrà venerdì 1° marzo 2024, alle ore 17 al Museo della Città, nella Sala del Grande Rettile.
Paola Venturelli è storica dell’arte specializzata in arti decorative, storia del collezionismo e storia della moda, con particolare attenzione all’ambito milanese e mantovano. Ha pubblicato volumi monografici, saggi e articoli per atti di Convegno internazionali, in volumi miscellanei e in riviste specializzate, facendo parte del comitato scientifico di importanti esposizioni sia in Italia che all’estero. Ha organizzato e curato mostre, allestendo e studiando raccolte presso diversi musei. È responsabile scientifico della Fondazione Gianmaria Buccellati.
Introduce l’incontro Valeria Cioni, responsabile ufficio Cultura, Spettacolo e Rapporti con l’Università del Comune di Livorno.
La partecipazione alle conferenze è libera e gratuita.
Info e prenotazioni:
0586/824551
Articoli Correlati
Ecco il portale turistico Visit Cecina, strumento per sviluppare tutta la potenzialità del territori...
"I Miserabili", un romanzo geniale che parla ad ogni epoca. Al Goldoni di Livorno va in scena l'adat...
#terremascagnane e la seconda edizione del Mascagni Festival. Il 10 agosto a Bibbona lo spettacolo "...
Livorno, avviati i lavori di rimozione dei rifiuti abbandonati all'interno dell'area Ex Lonzi. L'int...