Nel giardino di Villa Paolina: l’Orchestra da Camera Fiorentina suona le celebri partiture per il cinema di Ennio Morricone. Sul podio Giuseppe Lanzetta
Il concerto è una cavalcata attraverso le celebri partiture che Ennio Morricone ha regalato alla settima arte: da ““C’era una volta in America” a “Il gattopardo”. E ancora, “Il Padrino”, “La leggenda del pianista sull’Oceano”,Sul podio il maestro Giuseppe Lanzetta (che ha curato anche gli arrangiamenti), mentre i ruoli di solista sono affidati al pianista Alessio Cioni e alla tromba di Raffaele Chieli. Protagonista l’Orchestra da Camera Fiorentina che dedica al Premio Oscar Ennio Morricone il concerto nel Giardino di Villa Paolina a Viareggio realizzato in collaborazione con il Festival Puccini. L’appuntamento è per il 28 luglio 2019 alle ore 21.
Da “Per un pugno di dollari” a C’era una volta il West”, da “Giù la testa” a “Il pianista sull’oceano”, le note scorrono come fotogrammi di una lunga pellicola. Una serata per rivivere le emozioni del grande cinema, attraverso temi e brani che hanno caratterizzato le più celebri colonne sonore.
Posto unico 20 euro ridotto per ragazzi e over 65 a 15 euro
…