Mr. Rain in concerto mercoledì 23 gennaio al TuscanyHall di Firenze

Oltre 100 milioni di visualizzazioni su YouTube e un successo costruito su brani come “Ipernova”, “I grandi non piangono mai” (entrambi disco di platino) e “Carillon” (doppio disco di platino). Numeri da capogiro per il rapper Mr.Rain, in concerto mercoledì 23 gennaio 2019 al TuscanyHall ex Obihall di Firenze (ore 21), seconda tappa del tour “Giorni di pioggia”. In primo piano “Butterfly Effect 2.0”, nuova versione del suo primo album uscito lo scorso gennaio e balzato in un baleno al terzo posto della classifica degli album più venduti in Italia. “Butterfly Effect 2.0” è arricchito da quattro nuovi brani tra cui il remix del duetto con Annalisa “Un domani”, “OPS” – colonna sonora del libro di Elisa Maino – due tracce inedite “Giorni di Pioggia” e “L’errore più grande” feat. Osso.

Mr.Rain è una sorta di “one man band” che scrive i testi, produce la musica e gira i video dei suoi brani. Classe 1991, Mr.Rain si appassiona alla musica ascoltando i pezzi di Eminem e della scena hip hop nazionale ed estera del periodo. Nel 2009 inizia a scrivere i primi pezzi, con lo pseudonimo di Mr.Rain e nel 2011 produce e pubblica il suo primo mixtape “Time 2 Eat”, che riscuote in poco tempo riscontri a livello nazionale. Nel 2013 partecipa come concorrente ad X Factor, ma dopo essere stato ripescato per l’entrata diretta, rifiuta la partecipazione al programma. Nel gennaio 2014 inizia il primo tour ufficiale e si esibisce nelle principali città italiane. Nel 2015 esce “Memories”, il primo disco ufficiale, interamente autoprodotto.

“Tutto Quello che Ho”, il secondo singolo estratto dall’album, segue il successo di “Carillon”. A giugno 2016 Mr. Rain pubblica “Supereroe”, già considerato un classico dai suoi estimatori. Nell’estate 2016, grazie al “Memories Tour” Mr.Rain si fa conoscere al grande pubblico di tutte le regioni italiane, con numerose date sold out. Nel 2017 esce il singolo “I grandi non piangono mai”, la conferma del talento del giovane rapper a cui segue “Ipernova”, contenuti nel primo album  “Butterfly Effect”.