Moda e charity: sfilata di Ermanno Scervino (con Chopard) a Palazzo Antinori per sostenere Corri la Vita Onlus
Ermanno Scervino ha sostenuto l’Associazione Corri la Vita Onlus con una sfilata esclusiva, a cui seguito un cocktail, nella suggestiva cornice del rinascimentale palazzo Antinori di Firenze.
I capi sartoriali della collezione primavera/estate 2018 sono stati indossati, oltre che da modelle, da 15 giovani ragazze fiorentine, perfetta espressione della femminilità giovane e contemporanea dello stile di Ermanno Scervino. A essi sono stati abbinati gioielli Chopard, prestigiosa maison svizzera protagonista attiva delle attività socio culturali di Firenze, che è stata sostenitrice dell’evento.
Durante l’evento, che ha avuto come madrine la due volte campionessa mondiale di salto in lungo Fiona May e sua figlia Larissa Iapichino, invitati, ospiti e modelle sono stati immortalati dall’obiettivo di Costantino Ruspoli, il grande fotografo di moda celebre per le sue storiche collaborazioni con le maggiori testate e case di moda a livello mondiale. Il ricavato della serata, che ha superato i 20.000 €, sarà interamente devoluto a favore di Corri la Vita Onlus (nella foto sopra, da sinistra, il sindaco Dario Nardella, Agnese Renzi, Ermanno Scervino, Larissa Iapichino, Fiona May, Bona Frescobaldi e Rosaria Frescobaldi)
Un ringraziamento speciale va a Piero e Francesca Antinori, per l’ospitalità a Palazzo Antinori. A Rosaria Frescobaldi, ideatrice dell’evento, con Silvia Orsi Bertolini ed Ornella Pontello.
A Matteo Brogi e Massimo Sestini per il servizio fotografico (nella foto sotto Eleonora Ricceri, Marina Ricceri Margherita Pratesi, Elena Poccianti).