“Mascagni e il mare” inaugura alle Secche della Meloria (con la voce di Michele Placido, il pianoforte di Gabriele Baldocci e la danza di Daniela Maccari) l’edizione 2021 del Mascagni festival. Entro il 19 luglio è necessario accreditarsi: ecco come fare
Sarà l’evento clou “Mascagni e il mare” ad inaugurare la seconda edizione del Mascagni Festival il monologo concertato “Mascagni e il Mare” con Michele Placido (voce narrante), Gabriele Baldocci (pianoforte) e Daniela Maccari (ballerina), in programma domenica 25 luglio 2021 alle ore 20.30 alle Secche della Meloria.
Per partecipare alla serata – un viaggio nel rapporto tra Mascagni, il Mare e la sua città – sarà necessario, entro il 19 luglio, accreditarsi per l’evento inserendo tutti i dati richiesti nel modulo pubblicato sul sito del Mascagni Festival (www.mascagnifestival.it) o sul profilo Facebook del Festival (https://www.facebook.com/MascagniFestival), seguendo poi le istruzioni che perverranno via email.
La navigazione nella Zona B dell’Area Marina Protetta delle Meloria, entro la quale si svolgerà lo spettacolo “Mascagni e il mare” è consentita esclusivamente dall’alba al tramonto. La presenza delle imbarcazioni durante lo spettacolo è stata consentita pertanto solo grazie ad una specifica deroga, da perfezionarsi unicamente tramite la procedura di accreditamento.
Da mercoledì 21 a sabato 24 luglio 2021, i titolari delle imbarcazioni accreditate dovranno ritirare il titolo di accesso gratuito (Biglietto SIAE) presso la biglietteria del Teatro Goldoni (10.00-13.00 / 16.00-19.00).
Sara possibile accedere all’area di ormeggio solo previa presentazione del titolo di accesso e della ricevuta di accreditamento al varco di controllo, localizzato alle coordinate geografiche comunicate via email.
In assenza di accreditamento non sarà consentito l’accesso e l’imbarcazione potrà essere segnalata alla Guardia Costiera presente.
- L’accesso all’area di ormeggio sarà consentito a partire dalle ore 19,00
- Le procedure di riconoscimento delle imbarcazioni termineranno alle ore 20,15.
A partire dalle 20,15
- non sarà più possibile accedere all’area di stazionamento delle imbarcazioni.
- sarà vietato accendere il motore dell’imbarcazione, fatte salve situazioni di emergenza
L’area di stazionamento delle imbarcazioni (zona B) è delimitata dalle coordinate geografiche trasmesse per email.
Si ricorda che la navigazione nella zona B dell’Area Marina Protetta delle Meloria è consentita:
- alle unità a vela, a remi, a pedali e con propulsore elettrico;
- ai natanti (unità navali fino ai 10 m di lunghezza);
- alle sole imbarcazioni (da 10 a 24 m) in possesso con uno dei seguenti requisiti di eco-compatibilità:
– motore conforme alla direttiva 2003/44/ce;
– casse per la raccolta dei liquami di scolo.