Marina di Pietrasanta, tutto pronto sulla sabbia del Faruk Beach Club per la 2^ edizione della “Figli del Vento Polo Cup. Trofeo Apige Smart”. Appuntamento da venerdì 14 a domenica 16 ottobre con 50 cavalli e 12 fantini internazionali

Con la presentazione dei team e la cerimonia di consegna delle maglie, venerdì 14 ottobre 2022 alle 11,30 prenderà ufficialmente il via la 2° edizione della “Figli del Vento Polo Cup – Trofeo Apige Smart”, il torneo di polo in spiaggia che, nel fine settimana, porterà a sfidarsi sulla sabbia del Faruk Beach Club di Marina di Pietrasanta oltre 50 cavalli, accuditi dallo staff di ogni squadra e 12 fantini internazionali, tra i quali due donne.

Immagini (anche sopra il titolo) dell’edizione 2021 della manifestazione che torna a Marina di Pietrasanta

La manifestazione sportiva, patrocinata dalla Federazione Italiana Sport Equestri e dal Comune di Pietrasanta, è l’unica in Europa a svolgersi sulla spiaggia e promette grande spettacolo: “Con grande piacere ospitiamo, per il 2° anno consecutivo, questo appuntamento così particolare, per la nostra zona – ha sottolineato il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – ma di grande appeal tecnico e mediatico. Una vetrina prestigiosa, per il nostro territorio e la Versilia tutta, che ci permette di fare un altro passo sulla strada del nostro progetto #Pietrasanta365, una città da vivere tutto l’anno”.

Fra le collaborazioni più importanti quella con Sky Sport, media partner della manifestazione che la seguirà con una postazione fissa, dirette e interviste. Le prime due sfide saranno in notturna, venerdì alle 19 e alle 20,30. Sabato si tornerà “in spiaggia” dalle 15, domenica alle 12,30 la finale per il terzo posto e, a seguire, quella per decretare il vincitore del trofeo.