
Maria Callas, la Divina. Il 16 maggio alle ore 21 nell’auditorium del Conservatorio Boccherini di Lucca Giovanna Lomazzi, storica amica, racconterà la vita del grande soprano
Martedì 16 maggio 2023 alle ore 21, il Conservatorio “Boccherini” di Lucca celebra il più grande dei soprani, Maria Callas, nel centenario della sua nascita. Lo fa con una serata speciale, tutta dedicata alla “Divina”, che vedrà salire sul palco dell’auditorium di piazza del Suffragio una persona che le è stata sempre accanto, la storica amica Giovanna Lomazzi.
«Ho scritto delle memorie. Sono contenute nella musica che interpreto. La sola lingua che possiedo veramente». Questo affermava Maria Callas e attraverso queste memorie viaggerà Lomazzi, dialogando con Alejandro Abrante,in una lunga e intensa incursione nella vita artistica e privata di quella che è stata definita la più grande e carismatica cantante lirica di tutti i tempi.
Insieme a loro, i soprani Marianna Giulio, Greta Buonamici, Alexandra Szmyd e Carole Sidney Louis che, accompagnati al pianoforte da Elia Faccini, contrappunteranno la serata con alcune delle arie più celebri interpretate dalla “Divina”, tratte da opere di Bellini, Donizetti, Verdi, Puccini e Bizet.
L’ingresso è libero e gratuito. Per maggiori informazioni: www.boccherini. it.
Articoli Correlati
Il mese di marzo 2023 al Teatro del Giglio di Lucca. Sul palco sono attesi Simone Cristicchi con"Eso...
Carnevale di Viareggio e Coldiretti, una pioggia di bouquet colorati con tulipani e ranuncoli (ma no...
Al Teatro del Giglio di Lucca "La Wally" di Alfredo Catalani. Il soggetto, la musica, l'opera: l'ana...
Pietrasanta, le nuove regole per accedere dal 6 agosto alla Biblioteca comunale, ai musei e agli spa...