
Maltempo, cede una parte del controsoffitto di una baracchina del viale Italia a Livorno. Intervengono vigili del fuoco, tecnici comunali e l’assessore Ferro
Appreso del cedimento di una parte di controsoffitto della baracchina Il Delfino sul viale Italia a Livorno, l’assessora comunale al Patrimonio Viola Ferroni si è recata immediatamente sul posto dove erano già intervenuti i tecnici comunali e i Vigili del Fuoco. Questo per sincerarsi delle condizioni di salute della persona coinvolta, che per fortuna sembra aver riportato danni di lieve entità, e per verificare la situazione dal punto di vista tecnico.
Dovranno essere svolti ulteriori approfondimenti tecnici; da una prima verifica sembra che le recenti condizioni meteo abbiano aggravato la situazione della parte superiore della baracchina, per la quale erano già stati avviati gli interventi di messa in sicurezza che saranno a breve ultimati con la rimozione delle parti pesanti.
“Al netto dell’urgente ripristino – precisa l’assessora Viola Ferroni – la riqualificazione del Delfino sarà parte integrante del progetto complessivo di riqualificazione delle baracchine del lungomare che l’Amministrazione sta predisponendo in sinergia tra Commercio, Patrimonio, Urbanistica e Manutenzioni”.
—–
Articoli Correlati
Prorogata fino al 3 marzo la mostra "Réclame. Leonetto Cappiello e le stagioni della grafica pubblic...
Livorno, ultimo fine settimana (il 26 e 27 febbraio) per visitare la mostra "Magazzini Generali" (ol...
Rassegna "L'altro cinema": il 4 aprile al Teatro Solvay di Rosignano appuntamento con "Un anno con S...
Ryan McAdams sul podio, il virtuosismo di Pietro De Maria al pianoforte e la musica di Jessie Montgo...