Lucca Art Fair Digital Art Week dal 28 maggio al 6 giugno. I curatori saranno Paolo Batoni, Beatrice Buscaroli, Francesca Baboni e Kiki Mzzucchelli

Per sostenere gli artisti e le gallerie in questo particolare momento, la direzione di Lucca Art Fair presenta, in collaborazione con la nuova piattaforma T.O.E. Art Market, Lucca Art Fair – Digital Art Weeks dal 28 maggio al 6 giugno 2021.

Il nuovo appuntamento, pensato per riunire la vasta community di collezionisti e appassionati d’arte che seguono Lucca Art Fair da anni, offre nuovamente la possibilità di confrontarsi e fruire di una ampia e curata offerta artistica.

La fiera digitale ospiterà Viewing Rooms online e speciali focus denominati New Creamche permetteranno ai visitatori di scoprire, sfogliare e chiedere informazioni su opere selezionate dalle gallerie e dal board curatoriale della fiera, permettendo un’interazione e un’esperienza visiva più personale.

Il board curatoriale della fiera, composto dal direttore di Lucca Art Fair Paolo BatoniBeatrice Buscaroli (TMUB Temporary Museum Umberto Boccioni), Francesca Baboni (curatore indipendente) e Kiki Mazzucchelli (curatore indipendente), presenterà sei selezioni, scelte tra le opere presentate dalle gallerie partecipanti, che spazieranno tra arte moderna, post bellica e contemporanea.

Lucca Art Fair – Digital Art Weeks sarà arricchita da uno stimolante programma di talk interattivi, curati da Arianna Baldoni (Arte, Cairo Editore) che includerà tavole rotonde e conversazioni con artisti, curatori ed esperti di spicco, che condivideranno con il pubblico il loro vissuto e le loro competenze professionali ponendo un nuovo sguardo sul collezionismo e sull’evoluzione del mercato dell’arte.

​Inoltre, la nuova partnership con T.O.E. Art Market permetterà alle gallerie di proseguire sulla piattaforma l’esperienza digitale per l’intero corso dell’anno.