Lorenzo Baglioni torna in palcoscenico a Montale con “Bella, prof!” la sera del 28 settembre (nuova data dopo l’annullamento di giovedì 24 a causa del maltempo)

Può il mondo della didattica essere raccontato in una maniera diversa? Ci si può emozionare con una “consecutio temporum” e ridere a crepapelle alla ricerca del Bosone di Higgs: parola di Lorenzo Baglioni!
Appuntamento nei giardini di Villa Smilea a Montale lunedì 28 settembre 2020 alle ore 21.15 (NUOVA DATA, dopo l’annullamento per maltempo del 24 settembre) con BELLA, PROF!, lo spettacolo di grande successo di Lorenzo Baglioni, prodotto da Ridens. La serata è promossa dal Comune di Montale e dall’Associazione Teatrale Pistoiese. Testi e musiche sono firmati da Lorenzo e Michele Baglioni.
Lorenzo Baglioni torna a calcare il palco dei teatri d’Italia con una QUASI inedita formazione “duo”, al fianco di Damiano Sardi, già protagonista nel progetto “BELLA, PROF!” (legato al Festival di Sanremo, al disco prodotto da SONY Music e all’omonimo programma di SKY UNO).Siamo lieti di accogliere nei giardini di Villa Smilea – dichiarano il sindaco di Montale Ferdinando Betti e l’Assessore alla Cultura Tiziano Pieruccila performance di Lorenzo Baglioni, artista amato e apprezzato particolarmente dalle giovani generazioni. Lo spettacolo conclude la serie di manifestazioni “MontalEstate 2020”, che hanno visto alternarsi a Villa Smilea eventi legati al cinema, alla musica e alla letteratura. Con questa iniziativa, dedicata particolarmente ai giovani, l’Amministrazione comunale di Montale intende augurare a tutte le studentesse e a tutti gli studenti un sereno inizio di anno scolastico, con la speranza di tornare presto ad una situazione di normalità.”Aggiunge Gianfranco Gagliardi, direttore generale dell’Associazione Teatrale Pistoiese: “Con molto piacere rinnoviamo la collaborazione con il Comune di Montale, nostro socio; questo ulteriore appuntamento di fine estate va a integrare e, possiamo dire, a chiudere, il cartellone estivo che ci sta dando grandi soddisfazioni in termini di presenze e di gradimento, confermando non solo l’affetto del pubblico ma anche, come auspicavamo, il grande desiderio di tornare a condividere occasioni di cultura e intrattenimento di qualità.”

Lorenzo Baglioni: 33 anni, toscano doc, laureato in matematica con una specializzazione in calcolo delle probabilità, ma prestato allo spettacolo. Lui stesso si definisce un artista con una chiarissima confusione in testa: cantante, musicista, attore di cinema e teatro, comico, autore e regista….

Per raccontare il mondo della scuola e della didattica, tra congiuntivi e polinomi da scomporre, tra ossidoriduzioni e leggi di Keplero, verranno eseguiti QUASI tutti i brani del disco “BELLA, PROF!”. Ma non si può parlare di scuola senza calare il racconto all’interno del contesto in cui viviamo – in continua evoluzione – tra ansie e social network, e quindi ci saranno QUASI tutte la canzoni e gli stornelli che hanno reso celebre Lorenzo sul web, i cui video hanno totalizzato (tra Facebook e YouTube) più di 40 milioni di visualizzazioni.

Non solo musica però… anche tante risate! Infatti verranno proposti QUASI tutti i monologhi comici scritti da Lorenzo in questi anni! Insomma, un “Quasi One Man Show” dove ci sarà QUASI tutto il miglior repertorio dell’attore/comico/cantante fiorentino. Quello che invece sarà presente senza “quasi”, sono TUTTE le emozioni e TUTTO il divertimento puro di una serata TUTTA da raccontare…

Posto unico non numerato: euro 5,00

Prevendita Biglietteria Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 (dal martedì al venerdì ore 16/19; sabato ore 11/13)

L’ingresso del pubblico sarà regolato dalla normativa COVID-19.