Livorno, “Sulla Felicità Festival” arriva anche sul palcoscenico del The Cage con Bobo Rondelli e Le chitarre da ripostiglio. Ironia e spensieratezza nello spettacolo “Forse che sì, forse che no”

Venerdì 5 maggio 2023 Sulla Felicità Festival porta sul palco del teatrino The Cage a Livorno l’allegria di Bobo Rondelli e de Le chitarre da ripostiglio. Sabato 6 maggio nuovo appuntamento della rassegna di My Generation con il cantautore sardo Sina.

Le chitarre da ripostiglio. Sopra il titolo Bobo Rondelli

VENERDÌ 5 MAGGIO – A distanza di un anno torna al The Cage un concerto speciale organizzato in collaborazione con Sulla Felicità Festival, la rassegna ideata e diretta da Stefano Santomauro e prodotta da Grande Giove Aps, con il patrocinio e il contributo della Regione Toscana. E se nell’edizione del 2022 l’allegria aveva avuto il volto e la voce di Tonino Carotone, quest’anno il sorriso sarà quello di Bobo Rondelli, che con Le chitarre da ripostiglio porterà sul palco del The Cage tutta la sua travolgente energia e una massiccia dose di ironia e spensieratezza nello spettacolo Forse che sì, forse che no.

Sul palco del The Cage Bobo canterà le sue canzoni più ironiche e scanzonate, quelle in cui il marchio di fabbrica “Livorno” si sente tutto e la fa da padrone, con quell’immaginario irriverente e sarcastico che ha davvero pochi eguali. Alcune di queste canzoni sono già incise e conosciutissime. Altre, invece, saranno cantate per la prima volta. Un viaggio giocoso e leggero che passerà da Mantenuto e Bella chiappona e farà tappa a Gigolò a Rotterdam, passando per Domani mi sparo e I dolori del giovane Walter. Per questo originalissimo appuntamento Bobo Rondelli sarà accompagnato da Luca Giacomelli e Luca Pirozzi, due pilastri della pluripremiata band Musica da Ripostiglio. Inizio concerto ore 22.00. Ingresso 10 euro prevendita compresa, biglietti disponibili su Dice. A seguire un’edizione speciale di Dé sì a cura di Livornogramm, il collettivo di giovanissimi che conta oltre 45000 follower su Instagram e che racconta il mondo dei ragazzi con la tipica comicità livornese. Proprio a loro, ai più giovani, sarà dedicata la serata; come sempre al centro ci sarà la buona musica ma sarà anche l’occasione per cercare di capire il loro punto di vista su cosa sia la felicità.

SABATO 6 MAGGIO – Prosegue la collaborazione fra Musicus Concentus e The Cage: My Generation, la rassegna pensata dalle due realtà toscane per supportare giovani artisti esordienti, arriva a un nuovo appuntamento e porta sul palco del teatrino una nuova proposta musicale.

Sina

Sina, all’anagrafe Enrico Silanos, è un cantautore ventottenne di Alghero e da circa un anno ha pubblicato il suo disco d’esordio, Vortici. Il nome dell’album è anche il titolo della poesia che si compone sommando i sottotitoli dei quattordici brani che compongono il disco: i vortici sono quelli emotivi, quelli relazionali, sono i non-spazi in cui siamo avviluppati e risucchiati dalla vita di tutti i giorni, dagli eventi che non possiamo controllare. Il disco racconta tanti vissuti diversi, eventi vicini e lontani, rotture amicali e amorose ed esperienze di crescita. Vortici è stato prodotto da alcuni tra i migliori producer italiani e ha un importante featuring al suo interno, quello con Rkomi.

Sina era già stato notato da pubblico e critica per alcuni precedenti lavori, contraddistinti da un flow fuori dal comune e da un timbro vocale molto originale: tra questi My love lockdown, il singolo scritto durante la quarantena del 2020 che in poco tempo aveva raggiunto migliaia di interazioni su Instagram e Telegram e che aveva poi portato Sina a collaborare con alcuni degli artisti più importanti dell’urban italiano come Mecna, Priestess e CoCo. Insomma, un artista che promette sorprese per un concerto da non perdere. Apertura porte ore 22.00, inizio concerto ore 22.30. Biglietto 10 euro, prevendite su Dice. A seguire, come ogni sabato e fino a tarda notte, dj-set a cura di My Generation: in The Cage Gaew + Andrea Carpina, sotto al tendone magico Tommy-D. Costo del biglietto 10 euro, consumazione inclusa.

 

INFO

info@thecagetheatre.it – Cageline 392/8857139 www.thecagetheatre.it

 

IL PROGRAMMA


Venerdì 5 Maggio – SULLA FELICITÀ FESTIVAL presenta:

BOBO RONDELLI E LE CHITARRE DA RIPOSTIGLIO + De Sì
Sabato 6 Maggio – SINA

Venerdì 12 Maggio – HAUS OF SITRÌ
Sabato 13 Maggio – BARKEE BAY

Venerdì 19 Maggio – WHITE BUFFALO (Ticketone)
Sabato 20 Maggio – EMERGENZA FEST FINALE

Venerdì 26 Maggio – TEENAGE DREAM
Sabato 27 Maggio – KARAOKE INDIE

 

Giovedì 1° Giugno – CARMEN CONSOLI feat. MARINA REI (Straborgo)

Venerdì 2 Giugno – GARY BALDI BROS

Sabato 3 Giugno – ROSA CHEMICAL

 

The Cage goes to Mediceo Live Festival (Seravezza – Lucca):

 

Lunedì 7 Agosto – COMA_COSE

Martedì 8 Agosto – NASKA