LIVORNO MUSIC FESTIVAL 2023. Concerto “Beethoven & More” al Museo di Storia naturale. Con il flauto di Jürgen Franz e il fagotto di Paolo Carlini. Il 25 agosto alle ore 21
Il 25 agosto 2023, sul palco del Livorno Music Festival, torna il melodramma: quello da suonare in casa quando non esistevano ancora dischi o radio, e le melodie più celebri ascoltate in teatro si riproducevano nel proprio salotto sugli strumenti più vari. In questo caso sono affidate al flauto di Jürgen Franz (foto sopra il titolo), della NDR Elbphilharmonie di Amburgo, e al fagotto di Paolo Carlini, già nell’Orchestra della Toscana, alternati ai propri allievi.
Venerdì 25 agosto 2023 ore 21
Museo di Storia Naturale
BEETHOVEN & MORE
Luigi Bassi Fantasia da concerto su motivi del Rigoletto di Giuseppe Verdi per clarinetto e pianoforte
Franz Doppler La Sonnambula per due flauti e pianoforte
Jürgen Franz Turandot Fantasy per flauto e pianoforte prima esecuzione
Gaetano Donizetti Trio in fa maggiore per flauto, fagotto e pianoforte
Ludwig van Beethoven Trio in sol maggiore WoO 37 per flauto, fagotto e pianoforte
Jürgen Franz, flauto
Paolo Carlini, fagotto
Giulia Contaldo, pianoforte
Alessandra Dezzi, pianoforte
Angela Panieri, pianoforte
Talenti del LMF
Laura Gerlinde Oberloher, flauto
Gaia Forcelli, flauto
Iacopo Carosella, clarinetto
INFO E BIGLIETTI
€ 10,00: posto unico non assegnato.
Ingresso gratuito: under 12
I biglietti si possono acquistare al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (via Roma 234, 57127 Livorno) il giorno stesso dell’evento a partire dalle ore 20:15.
La prenotazione per i concerti è consigliata e si può effettuare tutti i giorni dalle ore 9 alle 17 via e-mail a promozionelivornomusicfestival@gmail.com oppure tramite messaggio Whatsapp o SMS al numero +39 327 9344731 scrivendo nome, cognome, recapito telefonico o e-mail e numero dei partecipanti. In caso di rinuncia, si raccomanda di comunicarlo in utile anticipo.