LIVORNO MUSIC FESTIVAL 2023. “Chamber Music #2” al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo martedì 29 agosto alle ore 21. Con il violinista Marco Rizzi, il violista Danilo Rossi e i pianisti Alessandro Deljavan e Caterina Barontini
Martedì 29 agosto 2023 torna protagonista a Livorno la musica da camera, gli interpreti saranno i giovani talenti delle masterclass del Livorno Music Festival insieme ai loro insigni Maestri: Danilo Rossi, per trentasei anni viola solista della Scala, Marco Rizzi (foto sopra il titolo), violinista di grandissimo successo e premiato nei 3 concorsi più prestigiosi per violino – il Čaikovskij di Mosca, il Queen Elizabeth di Bruxelles e l’Indianapolis Violin Competition – e il pianista abruzzese Alessandro Deljavan.
Martedì 29 agosto ore 21
Museo di Storia Naturale
CHAMBER MUSIC #2
Franz Liszt Polonaise n.1 per pianoforte
Robert Schumann Märchenbilder op.113 per viola e pianoforte
Robert Schumann Fünf Stücke im Volkston op.102 per violoncello e pianoforte
Johannes Brahms Quintetto in fa minore op.34 per pianoforte e archi
Marco Rizzi, violino
Danilo Rossi, viola
Alessandro Deljavan, pianoforte
Caterina Barontini, pianoforte
Talenti del LMF
Anne-Sophie Luong, violino
Niccolò Corsaro, viola
Marina Margheri, violoncello
Giulia Sanguinetti, violoncello
Edoardo Mancini, pianoforte
Simone Niro, pianoforte
INFO E BIGLIETTI
€ 10,00: posto unico non assegnato.
Ingresso gratuito: under 12
I biglietti si possono acquistare al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (via Roma 234, 57127 Livorno) il giorno stesso dell’evento a partire dalle ore 20:15.
La prenotazione per i concerti è consigliata e si può effettuare tutti i giorni dalle ore 9 alle 17 via e-mail a promozionelivornomusicfestival@gmail.com oppure tramite messaggio Whatsapp o SMS al numero +39 327 9344731 scrivendo nome, cognome, recapito telefonico o e-mail e numero dei partecipanti. In caso di rinuncia, si raccomanda di comunicarlo in utile anticipo.