
Livorno, libri al profumo di salmastro. La “Biblioteca al mare” fa base al bagno Onde del Tirreno (ex Pejani) e si sposta anche in Baracchina Rossa (per le letture)
Anche quest’anno le biblioteche comunali si “estendono” fino al mare e con i libri arrivano vicino alle spiagge anche le iniziative più care ai frequentatori della “Labronica”.
Alla Baracchina Rossa si riunirà infatti il Gruppo Lettura della “Biblioteca al Mare”, con incontri aperti a tutti e gratuiti.
I primi appuntamenti sono dedicati a due libri candidati al Premio Strega, le cui autrici saranno ospiti a LeggerMente Livorno: mercoledì 6 luglio ore 8.30 il Gruppo Lettura leggerà “Nina sull’argine” di Veronica Galletta e mercoledì 3 agosto sempre alle ore 8.30 “Niente di vero” di Veronica Raimo.
Il Gruppo di Lettura è analogo quello che si svolge durante l’inverno in biblioteca. Le persone leggono in privato un libro scelto in comune e la lettura viene poi condivisa, se ne approfondiscono i tempi, si condividono le emozioni provate.
E, come detto, l’iniziativa rientra tra quelle della “Biblioteca al Mare”, che ha base allo stabilimento balneare Onde del Tirreno (ex Pejani) dove è possibile prendere gratuitamente in prestito i libri della Biblioteca “Labronica”.
Ma non finisce qui. Sempre presso lo stabilimento balneare “Onde del Tirreno”, volontari e volontarie dell’associazione “Nati per Leggere Toscana” danno appuntamento per le letture ad alta voce dedicate a bambine e bambini tra i 6 mesi ed i 6 anni.
Questi gli appuntamenti per i più piccini: martedì 5 luglio ore 15,00-16,00 e martedì 23 agosto ore 10,30-11,30. Saranno scelti libri capaci di stimolare emozioni e adeguati alle competenze tipiche dell’età prescolare.
La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti.
Per informazioni contattare Itinera Livorno Cultura e Turismo 0586/894563 o la Biblioteca Labronica F. D. Guerrazzi 0586/824511
Articoli Correlati
Comune di Livorno, momentaneamente sospeso per motivi tecnici il servizio per le richieste di certif...
Carnevale, un te n'andare… a Livorno due giorni di festa a San Marco. E a Rosignano gli animali (al ...
Livorno, il 16 dicembre torna il Premio Ciampi con "Dalla parte degli outsider". L'edizione del 2023...
CORONAVIRUS. Livorno, in Comune il punto sulla crisi determinata dall'emergenza Covid-19 sul termina...
One thought on “Livorno, libri al profumo di salmastro. La “Biblioteca al mare” fa base al bagno Onde del Tirreno (ex Pejani) e si sposta anche in Baracchina Rossa (per le letture)”
L’iniziativa “Biblioteca al Mare” È stata apprezzata non solo me ma da molti frequentatori dei bagni Pejani: libri in ottimo stato, di recente pubblicazione presentati in modo esaustivo dalla bibliotecaria che ha cercato di accontentare grandi e piccini. Grazie
Comments are closed.